free page hit counter

Monza 30 Settembre 2018

Dopo un settembre avaro di risultati, contrariamente al solito, il monzese Londoni fornisce una grande prova nella Gran Fondo DJ100, che già lo aveva visto secondo assoluto lo scorso anno, per se il risultato finale non ha premiato il grande lavoro svolto dall’ex iridato.

Londoni attacca fin dai primi metri, incurante della distanza e dell’altimetria del percorso che avrebbe reso difficile qualsiasi azione d’attacco, e selezione un tersetto che per oltre novanta dei cento chilometri in programma, mette in scacco il gruppo.

Solo un forte vento contrario incontrato nel finale dal terzetto, su un’interminabile rettilineo pianeggiante di oltre dieci chilometri, vanifica la grande azione dei tre atleti al comando.

Appena ripreso poi da gruppo, al monzese è stata anche negata la possibilità di provare comunque a lasciare il segna da una caduta occorsa dopo soli due chilometri dal ricongiungimento, che di fatto ha messo fuori dai giochi l’ex tricolore.

Resta comunque la grande prestazione, e un pò di amaro in bocca per come sono andate le cose alla fine.


Monza 22 Luglio 2018

Termina con un piazzamento a podio l aprima parte di stagione del Monzese Londoni.

Dopo aver partecipato al Campionato Italiano della Montagna in quel di Berzo Inferiore (BS), ottenendo un onorevole ottavo posto, ed essere giunto in quarta posizione la settimana successiva a Paladina (BG), l’ex tricolore ottiene la terza piazza a Grumello del Monte (BG), già teatro della sua prima vittoria nella corrente stagione.

Ora per l’ex iridato un periodo di scarico in vista degli appuntamenti di fine stagione, dove il monzese andrà alla ricerca dell’ennesima vittoria della carriera. 


Monza 1 Luglio 2018

Dopo la prova tricolore, il monzese si prende una settimana di “pausa” e partecipa ad una gara in salita in preparazione del Campionato Italiano della Montagna in programma otto giorni dopo al Passo Crocedomini.

Discreta la prova del monzese che ottiene un sesto posto, al cospetto di specialisti abituati a questo genere di prove. 


Monza 23 Giugno 2018

Buon risultato per il Monzese Londoni nel Campionato Italiano Strada disputato a Legnano (MI), a due passi da casa, gara fortemente voltua sul suolo Lombardo proprio dall’ex tricolore.

Su un percorso non propriamente adatto alle sue caratteristiche, l’ex iridato è stato autore di un’ottima prova, al cospetto di atleti più portati per un percorso pianeggiante qual’era quello Legnanese.

Londoni riesce a rientrare tutto solo su un gruppetto che stava prendendo il largo sul resto del plotone: l’aggancio riesce e si seleziona così un drappello di dieci atleti che vanno a giocarsi la maglia tricolore.

Il monzese nello sprint finale paga lo sforzo dell’inseguimento, ed ottiene un comunque onorevole sesto posto finale, con più di un rammarico per l’occasione sfumata, anche vedendo la caratura degli atleti giunti nelle primissime posizioni, tutt’altro che fuori portata per l’ex iridato.

Londoni si conferma comunque nell’elite Nazionale, dopo oltre un ventennio ad alto livello. 


Monza 17 Giugno 2018

Sale sul podio Regionale il monzese Londoni, che nella prova svoltasi praticamente sulle strade di casa a Giussano (MB), ottiene la terza piazza finale, mancando così la conquista di quello che sarebbe stato l’ennesimo titolo Regionale.

La prova Brianzola è però di buon auspcio per la sfida tricolore del 23 Giugno a Legnao, prova fortemente voluta in Lombardia proprio dal Monzese nella sua veste di Responsabgile Regionale del settore in ambito FCI. 


Monza 3 Giugno 2018

Buone prestazioni quelle fornite dal Monzese Londoni al Giro d’Italia Amatori, disputatosi nei giorni 1-2-3 Giugno a Montenero di Bisaccia (CB), articolato cioè su tre giorni copn una cronometro individuale come seconda tappa.

L’ex tricolore ed iridato ha ottenuto un terzo e due quarti posti nelle tre tappe, arrivando così quarto in classifica a pochi secondi dal podio, sfuggito per nell’ultima tappa, quando il monzese riusciva a staccare il rivale diretto, non riuscendo però a recuperare per intero il distacco che lo divideva alla partenza.

Buona l’esperienza, vissuta anche come responsabile del Team ufficiale della Lombardia, da lui fortemente voluto e creato.


Monza 20 Maggio 2018

Con il quarto posto nella prova di Parabiago(MI), il monzese Londoni si aggiudica l’ennesimo titolo della carriera, aggiudicandosi la maglia di Campione Regionale Assoluto al termine di quattro prove disputate in quattro province Lombarde, terminate tutte al quarto posto!

Prosegue così la marcia di avvicinamento al Campionato Italiano di Legnano di fine Giugno, dove l’ex iridato tenterà l’ennesimo assalto alla maglia tricolore.


Monza 13 Maggio 2018

Continua le serie di prestazioni positive del Monzese Londoni, che con una serie di quarti posti nelle tre prove finora disputate del Campionato Lombardo Assoluto su strada, ovvero una serie di gare che laureeranno il miglior atleta della Regione Lombardia al di la dell’ente di apparteneza, si aggiudica con una prova di anticipo la classifica generale.

Continua così in maniera positiva l’avvicinamento dell’ex iridato all’appuntamento clou della stagione, rappresentato dal Campionato Italiano, da lui fortemte voluto in Lombardia dopo tantissimi anni di assenza.



Monza, 15 Aprile 2018

Dopo un inizio di stagione positivo, ma che in termini di risultati aveva lasciato al Monzese Londoni un terzo posto nel Campionato Lombardo della cronometro a coppie in compagnia del “socio” Ambrogio Romanò, ed un sesto posto (dopo aver dominato la gara) nella prova di Sotto il Monte a fine Marzo, l’ex iridato torna prepotentemente al successo a Grumello del Monte (BG), al termine di una trionfale cavalcata iniziata subito dopo il via insieme a due valorosi  compagni di viaggio, che poi l’atleta di Patron Romanò regolava agevolmente aol traguardo.

Inizia così a crescere la condizione che porterà il monzese a giocarsi il titolo di Campione d’Italia nella prova da lui fortemente voluta in Lombardia, che si disputerà a fine Giugno in quel di Legnano.

Da qui ada allora di acqua sotto i ponti ne scorrerà ancora parecchia, ma se il buon giorno si vede dal mattino….


#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni