free page hit counter

Monza 27 Ottobre 2019

All’ultima gara stagionale arriva la prima sospirata vittoria per il Monzese Londoni nel 17° Valle Olona Day a Gorla Minore (VA), in una cronosquadre corsa in compagnia dei portacolori del Team System Cars Michele Mascheroni, Stefano Sala e della graziosa Paola Panzeri, atelta di punta del settore fixed, appena rientrata dalla Cina per unatrasferta agonistica.

Va così in archivio un’annata fra le più difficili per l’ex iridato, vittima di un brutto incidente al Campionato Italiano che ne ha condizionato pesantemente lo sviluppo, e che solo nel finale ha visto il monzese tornare ai suoi livelli pur se la vittoria continuava a sfuggire: nell’ultima gara in programma cancella così lo zero dalla casella delle vittorie stagionali, evitando così per la prima volta di concludere una stagione senza vittorie.


Monza 20 Ottobre 2019

La stagione 2019 si conferma come la più sfortunata della carriera del Monzese Londoni, che dopo aver visto sfumare la settimana precedente, per “interferenze esterne” l’ennesima vittoria nel Giro di Lombardia al termine di una gara dove l’ex iridato era sicuramente il più forte in gara, anche nella gara svoltasia Vignate (MI) l’ottima condizione raggiunta nel finale di stagione, non è bastata all’ex tricolore per agguantare il primo successo stagionale.

L’utlima occasione sarà nell’ultima gara in programma domenica 27 Ottobre, dove in una cronosquadre il Monzese tenterà di cancellare il fastidioso zero dalla casella delle vittorie stagionali.


Monza 06 Ottobre 2019

Sfugge ancora il primo successo stagionale al monzese Londoni, che nella gara di Misinto (MB), torna fra i migliori, se non il più forte, pur non riuscendo a concretizzare con la vittoria.

L’ex Iridato attacca dal primissimo metro di gara, promuove da subito un attacco a quattro, che arriverà fin sul traguardo, sotto la decisiva spinta proprio del Monzese, che però al traguardo arriva solo terzo, preceduto da un atleta più forte allo sprint, e da un compagno di avventura quantomeno opportunista: così vanno le gare.

Ilk terzo posto, oltre all’amaro in bocca, porta all’ex tricolore la meadership nella classifica generale del Giro di Lombardia ad una prova dalla conclusione: rivincere la classifica sarà difficile, avendo il monzese un solo punto di vantaggio sul secondo, l’ex fortissimo dilettante Alberto Destro, molto più veloce e determonato allo sprint, e per questo favoritissimo nella prrova finale.

Ma il monzese non è abituato a darsi per vinto, e farà di tutto per riconquistare la vittoria nella generale.


Monza 29 Settembre 2019

Si riaffaccia nelle prime posizioni degli ordini di arrivo delle gare su strada il Monzaese Londoni, che a Palazzago (BG) in una gara già vinta per due volte in passato, ottiene un onorevole sesto posto, dopo essere finalmente tornato protagonista dopo l’infortunio dei Campionati Italiani, che ha tenuto lontano l’ex iridato dalle gare per oltre due mesi, rendendo difficoltosa la ricerca di un minimo di ocndizione fisica per il finale di stagione, che vedrà sicuramente l’ex tricolore alla caccia della prima vittoria stagionale, che manca ormai da troppo tempo!


Monza 8 Settembre 2019

Torna sul podio il monzese Londoni, pur se in una manifestazione martoriata dal maltempo e da lui organizzata, con un  terzo posto nella gara con arrivo fissato a Monte Pora (BG), su di un terreno che neglle ultime stagioni non è stato molto amico dell’ex iridato.

L’infortunio patito a fine Giugno al Campionato Italiano su strada, ha condizionato tutta la stagione dell’ex tricolore, che rientrato alle gare in pianta stabile a fine Agosto nella manifestazione intitolata ai genitori, sta cercando di onorare l’annata nelle ultime gare in programma, con la speranza di riuscire a raggiungere la vittoria che manca ormai da troppo tempo.


Monza 24 Luglio 2019

Torna momentaneamente alle competizioni l’ex iridato Londoni, dopo la brutta caduta dei Campionati Italiani di Nerviano che gli ha lasciato in eredità la frattura di una scapola, vanificando tutto il lavoro di preparazione della sfida tricolore e buona parte della stagione.

A quattro settimane dall’infortunio, a due giorni dalla visita di controllo, e contro il parere dei medici, il monzese si presenta al via della cronometro a coppie di Morimondo (MI), per onor di firma e per fare compagnia a Carlo Aloisio, che per l’occasione era senza compagno di team: il risultato è andato oltre le aspettative, con un buon quarto posto, e con una prestazione niente male viste le premesse.

Il mozese ora torna al recupero post infortunio, dando appuntamento dal punto di vista agonistico alla prova da lui stesso organizzata, e programmata per il giorno 24 Settembre a San Giovanni Bianco (BG).


Monza 21 Aprile 2019

Buon quarto posto del monzese Londoni nell’impegnativa prova di Sotto il Monte, segno di una condizione in crescita, giunto al termine di una prova condotta all’attacco, come nelle abitudini dell’ex iridato.

La prova di Sotto il Monte segna così un crescendo di condizione, che porterà all’obiettivo stagionale del Tricolore, per la seconda volta consecutiva portato il Lombardia proprio dal Monzese.


Monza 16 Marzo 2019

Inizia con una discreta prestazione l’ennesima stagione agonistica del monzese Londoni, che alla seconda gara stagionale sfiora il successo.

L’ex iridato, ancora in fase di rodaggio, non perde il vizio ed attacca dopo poche pedalate: si seleziona così un quintetto che non verrà più raggiunto.

Dei cinque atleti allo scoperto, tre sono della stessa squadra, e nel finale attaccano a ripetizione l’ex tricolore, che pur se raffreddato ed alla secodna gara stagionale, non si arrende certo così facilmente.

Il gruppetto arriva così compatto agli ultimi duecento metri, quando Londoni lancia la volata, ma a cinquanta metri dalla fine deve arrendersi alla logica di una condizione non ancora ottimale, e spegne la luce giungendo terzo al traguardo.

Date le circostanze, si può considerare quella offerta ad Olcenengo (VC) una buona prestazione in vista dei prossimi impegni, che ancora una volta culmineranno con il Campionato Italiano, per la seconda volta consecutiva in Lombardia, grazie proprio al lavoro dirigenziale del monzese. 


#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni