Monza 27 Marzo 2022

Inizia l’ennesima stagione agonistica per il Monzese Londoni, che ormai ha oltrepassato le 45 stagioni in sella!

Dopo l’esordio stagionale a Garlasco (PV) sabato 19 Marzo 2022, l’ex iridato si è cimentato al cospetto di atelti molto più giovani, che potrebbero tranquillamente essere suoi figli, nella classica giovanile Varese-Angera, con arrivo sul bellissimo lungolago della cittadina Varesina

Buono il quarto posto ottenuto dall’ex tricolore che coglie così il primo piazzamento di rilievo della nuova stagione, in una gara altimetricamete impegnativa e dal ritmo sostenuto tenuto dai ragazzi delle categorie più giovani.

L’intensa stagione sia agonistica che organizzativa proseguirà domenica 3 Aprile a Busto Arsizio, dove vedrà l’avvio il neonato giro della Provincia di varese, una delle tante inizative volute dal Consigliere Lombardo di provenienza Monzese.


Monza 3 Luglio 2022

Dopo numerosi piazzamenti ed un Campionato Italiano corso sotto tono, torna prepotentemente al successo il Monzese Londoni, che dopo oltre quattro anni dall’ultimo successo individuale, torna alla vittoria nell’impegnativa gara svoltasi ad Almenno San Bartolomeo (BG).

L’ex iridato attacca fin da subito come nelle giornate più belle della carriera, e costringe da subito gli avversari alla rincorsa.

Selezione un gruppetto di quattro elementi ed ottiene il sospirato successo dopo oltre millecinquecento giorni dall’ultimo trionfo.


Monza 9 Ottobre 2022

Si conclude a Gorgonzola (MI) sia il Giro di Lombardia che la 1° Supercombinata System Cars con la vittoria in ambedue le classifiche del Monzese Londoni, che con una sserire di piazzamenti nelle ultime gare stagionali, conquista per l’ennesima volta il Lombardia e anche la neonata Supercombinata.

Sta per andare in archivio l’ennesima stagione del monzese ex iridato, che nel 2022 è tornato al successo ad oltre quattro anni dall’ultima vittoria.

L’inverno decreterà se questa sia stata l’ultima stagione del pluri titolato Monzese o se il film della sua carriera agonistica si arricchirà di un’altro capitolo.


Monza 23 Ottobre 2022

Si chiude col 3° posto nel 20° Valle Olona Day a Gorla Minore (VA), cronosquadre benefica,  quella che potrebbe essere l’ultima stagione agonistica del monzese Londoni.

L’amarezza per le vicende politiche legate all’incarico di Consigliere Regionale, unite al logorio di oltre 45 stagioni in sella, potrebbero portare l’ex iridato alla decisione di dedicarsi alla bicicletta senza più l’impegno di partecipare alle gare: nei prossimi mesi una profonda riflessione sarà d’obbligo, unitamente a quella sull’opportunità di continuare a lavorare in un contesto dirigenziale che al suo interno ha un vero e proprio cancro che andrebbe estirpato.

Profondere inpegno, tempo, denaro in grande quantità portando benefici economici innegabili per la Federazione Ciclistica  Italiana, certificati dai numeri dell’attività creata dal monzese, per poi vedersi mettere in stato d’accusa da un personaggio che rappresenta il cancro peggiore che un contesto dirigenziale possa avere al suo interno, mette l’ex tricolore nella condizione di ripensare all’opportunità di continuare nell’impegno a favore degli ambienti Federali.

Potrebbe così accadere l’ipotesi di un cambio di maglia a livello dirigenziale, per quanto riguarda quella sportiva, si deciderà durante l’inverno.

Sono stati anni di gioie, dolori (tanti), soddisfazioni e delusioni, coronati però da un titolo iridato, tre Europei e otto Italiani in tutte le specialità, che costituiscono un palmares forse unico ed inimitabile.

Grazie a tutti per il supporto avuto, ma sopratutto alla mia famiglia che mi ha messo in bicicletta nel lontano 1975, grazie a Papà Enrico, direttore sportivo di lungo corso, a mamma Vincenzina sempre presente alle gare, e in tempi recenti a Maria Grazia e alla piccola Diana che mi hanno sopportato per tutti questi anni.

Grazie a tutti.


#

Comments are closed

Calendario
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni