free page hit counter

Monza, 13 Marzo 2016

Inizia in maniera positiva la stagione 2016 per il monzese Londoni, che nella prima gara stagionale in quel di Palosco (BG), ottiene un buon quarto posto, che avrebbe potuto essere qualcosa di meglio con un pizzico di convinzione in più.

Sicuramente il miglior inizio di stagione da qualche anno a questa parte, ed il miglior viatico per una stagione ricca di soddisfazioni.


Monza, 17 Aprile 2016

Solo due piazzamenti nei primi dieci posti degli ordini d’arrivo per il monzese Londoni nelle ultime settimane.

Dapprima l’ex iridato in coppia con il compagno di colori, nonché sponsor della squadra del monzese, Ambrogio Romanò ottiene il terzo gradino del podio nel Campionato Regionale Lombardo della cronometro a coppie a Morimondo (MI), vinta l’anno precedente con altro partner, condizionato dall’opaca prestazione del coequipier.

La domenica successiva l’ex tricolore ottiene un ottavo posto nella volata di gruppo che ha concluso la prova di Curno (BG), condizionata in parte da uno scroscio di  pioggia improvvisamente abbattutosi sulla gara, proprio nel momento decisivo.


Monza, 25 Aprile 2016

Torna sul podio il monzese Londoni nella prima tappa del Giro della Provincia di Como svoltasi a Lurate Caccivio (CO), con u buon secondo posto.

Il monzese vede sfumare la prima vittoria stagionale per mano di un atleta a dir poco scorretto: senza entrare nel merito di situazioni che poco hanno a che vedere con il puro sport, il vincitore dopo non aver mai collaborato all’azione che ha deciso la gara, risparmiando così numerose energie, non ha trovato nulla di meglio che effettuare lo sprint conclusivo.

 Che dire: complimenti vivissimi al vincitore, senza arte ne parte e senza background ciclistico alle spalle!!

Il giorno successivo però, il prode riesce a fare anche meglio nella seconda tappa del giro, dove dopo aver rovinato per l’ennesima volta la prova dell’ex iridato giunto nono al traguardo, non trova di meglio che rivolgergli osceno gestacci completamente fuori luogo, tentando per di ù d aggredire il monzese: solo il buon senso di quest’ultimo ha evitato un’incresciosa rissa.

Ogni considerazione vien da se, ma una su tutte: evidentemente nel mondo amatoriale c’è qualcuno che non ha ben compreso la portata di questa attività che DEVE essere ricreativa, e si lascia andare a pratiche inopportune e a comportamenti insensati dovuti forse anche a tali pratiche.

Una bella regolata al sistema andrebbe data, e non è detto che si inizi proprio da qui: l’ex tricolore infatti ha già portato nelle sedi istituzionali la proposta di introdurre controlli mirati e sanzioni pesanti per chi evidentemente non vuole capire.


Monza, 30 Aprile 2016

Altro podio per il monzese Londoni nella gara svoltasi a Valera Fratta (LO), dove l’ex iridato coglie il terzo posto al termine di una gara resa dura dal forte vento, che ha visto prevalere i più forti ed esperti atleti in gruppo.

Netta è stata la selezione malgrado l’assenza di difficoltà altimetriche, operata da atleti esperti nel gareggiare in queste situazioni climatiche, e che ha visto ben figurare l’ex tricolore monzese.


Monza, 22 Maggio 2016

Piazza d’onore per l’ex iridato Londoni nella prova svoltasi a Canegrate (MI), dove il monzese vede sfumare un’occasione d’oro per raggiungere la prima vittoria stagionale, anche per mano dei propri compagni di colori.

Il monzese attacca in partenza, viene raggiunto poco prima di metà gara, e viene anticipato nel finale da un proprio compagno di squadra: a nulla serve all’ex tricolore vincere la volata del gruppo, ottiene solo la piazza d’onore.


Monza, 19 Giugno 2016

Dopo quasi un mese di assenza dalle gare per un infortunio patito nella seconda e ultima tappa del Giro della Provincia di Milano svoltasi a fine Maggio a gorgonzola, che ha procurato al monzese una sospetta frattura ad una mano, torna prepotentemente al successo al suo rientro alle competizioni lìex iridato Londoni.

L’atleta in maglia System Cars, pur ancora dolorante alla mano destra, rientra alle competizioni e appena si abbassa la bandierina dello start opera la selezione decisiva: se ne va tutto solo, e viene raggiunto qualche chilometro dopo da due validi compagni d’avventura, con i quali da presto scacco matto al gruppo, che giungerà al traguardo con circa tre minuti di ritardo.

La conclusione a tre non poteva sfuggire ad un monzese particolarmente motivato, che peraltro ha rischiato di vanificare tutto alzando le braccia al cielo con troppo anticipo, cosa che ha provocato un piccolo patema d’animo all’ex tricolore, che per un pelo è riuscito ad ottenere la prima vittoria stagionale.


Monza, 26 Giugno 2016

Bis consecutivo del monzese Londoni, che dopo la vittoria della settimana precedente si ripete a Nicorvo (PV), dove al termine della lunga cavalcata con i compagni di colori Ambrogio Romanò e Marco Scortichini, ottiene il secondo successo stagionale per gentile concessione dei compagni di team

I tre atleti System Cars attaccano pochi metri dopo lo start e non vengono più raggiunti, con l’epilogo sopra descritto, una vera e propria cronosquadre!


Monza, 4 Luglio 2016

Dopo la parentesi negativa del Campionato Regionale su Strada svoltosi a Bonate Sotto (BG), dove i principali avversari del monzese Londoni sono stati i suoi compagni di squadra, l’ex iridato torna sul podio all’Autodromo Nazionale di Monza, dove ottiene un buon secondo posto.

L’ex tricolore, col dente avvelenato per quanto successo due giorni prima, parte all’attacco fin dalle primissime pedalate, deciso a far saltare il banco.

Gli resistono solo tre compagni d’avventura, e ancora una volta gli vengono riportati sulla ruota da un compagno di colori!

Nello sprint finale, il monzese deve arrendersi alla superiorità di chi qualche mese fa aveva tenuto un comportamento scorretto ai suoi danni: questa volta il primo a riconoscere la vittoria del rivale, per una volta ottenuta in maniera limpida, è stato proprio l’atleta in maglia System.


Monza, 18 Luglio 2016

Raccoglie solo piazzamenti nel weekend scorso il monzese Londoni, dopo l’ennesimo infortunio della stagione, questa volta sul lavoro, che gli crea seri problemi alla mano sinistra, dopo che un paio di mesi prima si era infortunato quella destra: come dire, un anno grigio!

L’ex iridato comunque, in forza di una discreta condizione fisica, ottiene un quarto posto nell’impegnativa gara di sabato 16 Luglio a Torrazza coste (PV), e un settimo nella gara del giorno successivo a Paladina (BG).

Peccato per le difficoltà nell’impugnatura del manubrio: potevano essere due risultati nettamente migliori.


Monza, 25 Luglio 2016

Ancora un podio per il monzese Londoni che a Dalmine (BG) ottiene un buon terzo posto che porta in dote la vittoria nella classifica finale del Campionato Lombardo Assoluto coordinato dall’Assise Ciclistica Lombarda, ovvero una serie di gare organizzate dai vari enti operanti sul territorio Lombardo, nata per determinare il miglior atleta regionale della categoria appartenente a tutti gli organismi operanti, quindi qualcosa di più probante di un titolo riservato solo ad una parte di atleti (quelli tesserati per ogni singolo Ente organizzatore).

La vittoria finale è giunta a capo di sette prove svoltesi da Marzo a Luglio in tutta la Regione, con prove impegnative dal punto di vista altimetrico, ed altre più facili che ha visto ai nastri di partenza complessivamente oltre un migliaio di atleti.


Monza, 4 Settembre 2016

Torna al successo dopo la pausa invernale il monzese Londoni: dopo aver sfiorato la terza vittoria stagionale ad inizio Agosto in provincia di Genova, l’ex iridato domina in grande stile la gara di Bereguardo (PV), fuggendo dopo pochi metri da via in compagnia di un forte atleta Piemontese, e non viene più ripreso dall’agguerrito gruppo inseguitore.

I due battistrada viaggiano sul filo dei 43 km/h di media per oltre cinquanta chilometri e per il gruppo non resta altro da fare che applaudire all’arrivo i due dominatori, con il monzese che taglia per primo il traguardo che vede comunque anche il suo compagno d’avventura vincitore di categoria.


Monza, 11 Settembre 2016

Ancora sul podio il monzese Londoni, che nella gara svoltasi a Seregno (MB), ottiene la piazza d’onore per “ordini di squadra”.

Succede infatti che la gara ben presto si trasforma in cronosquadre e sei atleti del tem dell’ex iridato si trovano al comando della gara: la vittoria viene così lasciata di comune accordo a quegli atleti che meno soddisfazioni raccolgono durante l’anno, ed al monzese tocca la piazza d’onore.

Nel contesto di una squadra è una situazione di normalità, senza nulla togliere alla grande prestazione offerta da tutto il team.


Monza, 18 Settembre 2016

Weekend di piazzamenti per il monzese Londoni, che dapprima torna a cimentarsi in una specialità non più sua, la salita, poi torna grande protagonista su strada: l’ex iridato ottiene un ottavo posto nella gara che da Gazzaniga (BG) portava al passo di Ganda (BG), ed il giorno seguente a Lurano (BG) si piazza al quinto posto, per un proprio errore di valutazione, che lo porta a non poter disputare per intero la volata finale, al termine di un’ennesima galoppata lunga tutta la gara, promossa dall’ex tricolore in compagnia di altri sei avventurieri della prima ora.

Il tutto in chiave preparazione della gara del prossimo fine settimana, indetta ed organizzata proprio dell’ex iridato in memoria dei genitori da non molto scomparsi.


Monza, 25 Settembre 2016

Doppia piazza d’onore per il monzese Londoni nel weekend di fine Settembre.

Il sabato arriva secondo nella gara da lui organizzata e dedicata alla memoria dei genitori dopo una giornata dura come lo sono quelle in cui l’ex iridato è impegnato nelle doppie vesti di padrone di casa e di atleta.

Il risultato da San Giovanni Bianco (BG) consegna al monzese anche il successo nella classifica a tappe dedicata anch’essa ai genitori, anche se ad onor del vero questo successo arriva per l’ex iridato grazie all’assenza del compagno di colori Ambrogio Romanò, che pur ottenendo il miglior punteggio a termini di regolamento viene estromesso dalla classifica finale per la sua assenza nell’ultima prova.

Il giorno seguente, domenica, l’ex tricolore ancora con la stanchezza fisica e mentale del giorno precedente, si presenta ai nastri di partenza della gara di Palazzago (BG) da lui già vinta due volte, e a capo di una gara che l’ha visto in fuga con un’altro atleta fin dai primissimi chilometri ottiene un’altro secondo posto complice anche la scellerata condotta di gara del suo compagno di colori Ambrogio Romanò.


Monza, 9 Ottobre 2016

Dopo aver ottenuto la terza piazza d’onore consecutiva nella gara svoltasi la settimana precedente con arrivo in salita a Berbenno (BG), il monzese Londoni conquista nel primo fine settimana di Ottobre la classifica finale del “Trittico di Sorisole”, aggiungendo così la vittoria nella gara a tappe Orobica alle tre ottenute su strada e alle due riportate nelle gare a tappe prima di quella in terra Bergamasca.

Volge così al termine l’ennesima stagione dell’ex iridato, che tenterà comunque prima della chiusura di ottenere altri successi da mettere in vetrina.


Monza, 16 Ottobre 2016

Altro piazzamento nelle primissime posizioni di classifica per l’ex iridato Londoni, che nella gara di Fenegrò, in provincia di Como, ottiene la quarta posizione, con la complicità della propria squadra che non sempre riesce ad essere efficace.

Dei sei atleti giunti negli ultimi chilometri a disputarsi la vittoria finale, ben quattro erano in casacca nero-arancio della System Cars meda, dei quali il più accreditato per lo sprint finale doveva essere proprio il monzese, che però riesce ad accodarsi ai quattro atleti in avanscoperta solo ai trecento metri finali, complici i suoi due compagni di equipe presenti nel primo gruppetto, che non avvedendosi della presenza dell’ex iridato non trovano di meglio che lavorare a perdifiato, servendo così su un piatto d’argento la vittoria agli avversari, e precludendo al monzese la possibilità di uno sprint degno di tal nome.


Monza, 30 Ottobre 2016

Termina con un ennesimo piazzamento nei primi cinque classificati la stagione 2016 dell’ex iridato monzese Londoni.

Nella gara di chiusura di Telgate (BG) il monzese ottiene la quarta posizione finale, dopo una settimana di pausa dedicata agli impegni famigliari.

Va così in archivio l’ennesima stagione agonistica dell’ex tricolore, caratterizzata da un infortunio che lo ha fermata per quattro settimane nella fase calda della stagione, e che di fatto gli ha compromesso la possibilità di riconfermarsi Campione Regionale Fci, il Campionato Provinciale Milanese, il Giro della Provincia di Milano ed altre gare, in una fase stagionale nella quale il monzese aveva trovato una buona condizone fisica.

Ciò non ha impedito però a Londoni di aggiudicarsi il titolo regionale assoluto, ovvero quello aperto a tutti gli Enti/Fci di fatto più difficile da conquistare, oltre a tre successi su strada, sette secondi posti e tre terzi, come a dire che il monzese è quasi sempre entrato nei primi cinque degli ordini d’arrivo, il che alla quarantaduesima stagione agonistica non è cosa da poco.

Ora l’ex iridato si concederà un periodo di riposo attivo, che sarà caratterizzato da numerosi impegni dirigenziali, per poi iniziare l’ennesima stagione agonistica, che potrebbe anche essere l’ultima.


#

Comments are closed

Calendario
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni