free page hit counter

Monza, 5 Ottobre 2015

Sfiora il bis consecutivo il monzese Londoni nella gara svoltasi a Gorgonzola (MI), dove l’ex iridato ottiene il secondo posto, che peraltro gli frutta la vittoria finale nella 5° Challenge System Cars, da tre anni intitolata alla memoria dei genitori.

Quella del 2015 è la quarta vittoria del monzese su cinque edizioni della Challenge, prova a tappe che abbraccia quasi tutto l’arco della stagione, e premia così i più costanti e continui.

Si avvia così verso la conclusione un’altra stagione agonistica per il monzese, in sella dall’ormai lontano 1975, con un bilancio che pur non essendo ancora definitivo è già ampiamente positivo.


Monza, 27 Settembre 2015

Trionfo monzese a Palazzago (BG), dove l’ex iridato Gianluca Londoni coglie la quinta affermazione stagionale alla maniera forte: il suo marchio di fabbrica.

L’atleta in maglia System Cars semplicemente domina una gara non facile da interpretare, con intere squadre a tentare di fermarne la corsa: ma quando il monzese è in giornata di grazia, diventa difficile per chiunque contrastarne il passo, e così dopo mesi di sconfitte da atleti che solitamente si classificavano alle sue spalle, Londoni si riprende il palcoscenico, e ad uno ad uno demolisce la resistenza dei suoi avversari, regolando nettamente allo sprint i tre superstiti della battaglia, che sono riusciti a rimanere con lui.

Semplicemente un trionfo da dedicare a moglie, figlia ed ai genitori che lo avranno certamente visto da lassù.


Monza, 20 Settembre 2015

Buona la prova del monzese Londoni nella gara disputatasi in data odierna in quel di Magenta (M).

In una gara disputata con il gruppo dei più giovani, l’ex iridato ha offerto una prestazione ragguardevole, attaccando più volte e mettendo spesso in difficoltà atleti che potrebbero essere suoi figli.

Alla fine, nel volatone generale favorito dal percorso fra i più facili del circuito amatoriale, il monzese ottiene un buon quinto posto che lo mantiene nei quartieri alti degli ordini d’arrivo.


Monza, 13 Settembre 2015

Oltre che atleta e dirigente, il monzese Londoni si trasforma anche in organizzatore e manda il scena il 1° Trofeo intitolato alla memoria dei genitori scomparsi, e lo fa mandando in scena una cicloscalata in Val Brembana, luogo di vacanza per la famiglia monzese.

Non proprio una gara adatta alle sue caratteristiche odierne, ricordiamo che in passato, l’ex iridato su strada è stato anche tricolore di specialità, ma che comunque ha visto il monzese cogliere un’ottima piazza d’onore, al cospetto di veri e propri specialisti della salita.

Ottima la riuscita della manifestazione, che ha così degnamente ricordato che gli ha instillato il gene della passione per uno degli sport più duri, ma certamente uno dei più affascinanti.

Ciao mamma, ciao papà!!


Monza, 30 Agosto 2015

Riprende dopo un mese di ferie la stagione agonistica del monzese Londoni, e subito l’ex iridato torna sul podio con un buon terzo posto.

Dopo un mese di carichi di lavoro proiettati al finale di stagione, si può dunque definire un buon rientro alle gare, che con un pizzico di fortuna e di decisione in  più, avrebbe potuto fruttare anche un risultato migliore.

Un buon viatico dunque per i prossimi appuntamenti che aspettano il monzese, impegnato anche nel nuovo ruolo di organizzatore del 1° Trofeo intitolato alla memoria di papà e mamma.


Monza, 27 Luglio 2015

A distanza di un mese dall’ultimo successo, torna alla vittoria il monzese Londoni, che nella gara disputata a Cimbro (VA) coglie il quinto centro stagionale, dopo alcune settimane in tono minore, causa un fastidioso male stagionale che ne ha minato il rendimento.

Sull’impegnativo tracciato Varesino, il neo Campione Regionale Lombardo sbaraglia la concorrenza attaccando fin dai primissimi chilometri, insieme ai propri compagni di squadra, e per il resto della compagnia non c’è nulla da fare.

La vittoria viene dedicata alla memoria della madre scomparsa esattamente un anno fa, e al padre che da lassù veglia sulla sua stupenda famiglia.


Monza, 28 Giugno 2015

Weekend trionfale per il monzese Londoni e per il suo team.

Dapprima nella gara svoltasi nel pomeriggio di Sabato 27 Giugno a Villadosia in provincia di Varese, l’ex iridato ha conquistato l’undicesima maglia di Campione Regionale su strada, titolo riconquistato cinque anni dopo l’ultimo successo.

Appena il tempo di una veloce doccia, ed il monzese era di nuovo in pista per la 12 Ore Cycling Marathon svolta sull’anello stradale dell’Autodromo Nazionale di Monza con la formula della 12 Ore, con partenza alle 21 della sera e conclusione alle ore 9 del mattino di domenica 29 Giugno.

Il monzese sulle ali del titolo appena conquistato, è stato grande protagonista anche nella notte stellata dell’Autodromo, guidando la propria formazione al trionfo al cospetto di importanti team giunti da tutto il mondo per una prima assoluta nel panorama nazionale.

Londoni era anche l’unico monzese presente nel team capitanata dall’indimenticato Diablo Claudio Chiappucci, che ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro della neonata competizione monzese.


Monza, 14 Giugno 2015

Terza vittoria stagionale per il Monzese Londoni, che a Gorgonzola con il quinto posto all’arrivo ottiene il successo nel “3° Giro della Provincia di Milano by System Cars”, al termine di una settimana difficile che ha rischiato di compromettere la resa atletica dell’ex iridato, causa un attacco febbrile durato due giorni.

Il monzese ha reagito da par suo ed è riuscito a ribaltare una classifica che alla vigilia sembrava compromessa e lo vedeva in terza posizione.

La brillante prova di Gorgonzola è valsa al monzese anche l’ennesimo titolo provinciale della carriera, questa volta quello di Milano.

Il tutto di buon auspicio per gli impegni che aspettano l’ex tricolore, primo fra tutti il weekend di fine Giugno, quando il sabato pomeriggio Londoni tenterà l’assalto al titolo regionale, per poi schierarsi in serata all’ultima follia della serie: la maratona della 12H in programma sul circuito stradale dell’Autodromo di Monza, ovvero casa del monzese.


Monza, 3 Giugno 2015

Weekend positivo per il monzese Londoni quello appena terminato.

Nel doppio impegno imposto dalla festività infrasettimanale, l’ex iridato ottiene la seconda vittoria stagionale nella gara di Locate di Triulzi (MI) disputata l’ultimo giorno di Maggio ed un buon settimo posto, per come maturato, nella gara svoltasi due giorni dopo in provincia di Pavia.

In entrambe le occasioni Londoni ha corso all’attacco come suo solito nelle giornate di grazia, e se nella prima occasione alla fine è arrivata la vittoria,nella seconda è stato ancor più protagonista: due prove di buon auspicio per gli impegni che attendono il monzese nel mese di Giugno, in testa a tutti la terribile due giorni che lo vedrà impegnato a fine mese nel Campionato Regionale su Strada e poche ore dopo nella novità della 12 ore sulla pista di Monza.

Monza, 10 Maggio 2015

In un avvio di stagione complicato, torna sul podio il monzese Londoni, che nell’ultima tappa del Giro della Provincia di Como, riesce a classificarsi al terzo posto, dopo aver sostenuto per le tutta la manifestazioni il proprio sponsor, nonché leader di classifica, Ambrogio Romanò nella conquista della classifica generale.


Monza, 19 Aprile 2015

Entra nel vivo l’ennesima stagione sportiva del monzese Londoni, la quarantesima della serie.

Dopo alcune buone prestazioni, arriva la prima vittoria in un cronocoppie disputata con il ritrovato compagno di team Luca Magagnin.

La coppia System Cars si aggiudica il 1° Rotary Bike Day svolto a Morimondo (MI) volando gli otto chilometri del percorso alla bella media di 47.800 Kk/h.

Inizia così a trovare una ragionevole condizione fisica dopo un inverno a tutto riposo, necessario al termine di due annate pesanti da metabolizzare per l’ex iridato.


#

Comments are closed

Calendario
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni