free page hit counter


Monza, 12/03/2011

E’ finalmente iniziata la stagione 2011 anche per il  monzese Londoni, che dopo un inverno diviso fra ozi, lavori extra e qualche piccolo malanno di stagione, si è buttato nella mischia in una gara anacronistica per questo periodo e per questa categoria, riuscendo a mantenersi nelle primissime posizione del folto gruppone fino agli ultimi chilometri di gara, quando per scelta l’ex iridato si è disinteressato della volata finale, così da evitare problemi con eventuali cadute, puntualmente verificatesi in vista del traguardo.

Tutto sommato si è trattato di un esordio stagionale al di la delle aspettative del monzese, che può così guardare con rinnovata fiducia al prosieguo della stagione.


Monza, 17/03/2011

Torna  inaspettatamente nelle posizioni di vertice degli ordini d’arrivo il monzese Londoni, che nella gara di Barzana (BG) ottiene una più che dignitosa piazza d’onore, in una giornata caratterizzata da una fredda ed incessante pioggia primaverile.

Il monzese, fra l’altro colpito dall’ennesimo raffreddamento di questo inizio di stagione, tenta di inserirsi nel drappello di fuggitivi che si giocherà la vittoria assoluta, ma le gambe non arrivano dove vorrebbe la testa, ed allora raggiunge il massimo risultato possibile, ovvero la piazza d’onore di categoria, vincendo la volata del gruppetto dei primi inseguitori: il vincitore di categoria  si aggiudica anche la gara essendosi inserito nel gruppetto dei migliori.


Monza, 29/05/2011

Primi segnali di risveglio dal monzese Londoni, dopo un inizio stagionale difficile come non mai.

Nella gara di S. Giorgio Lomellina, il monzese pur mancando di poco l’aggancio ai sei fuggitivi che hanno caratterizzato la manifestazione, ha dato dei positivi segnali di crescita di condizione vincendo la volata del gruppo a pochi secondi dal vincitore di giornata, dopo aver lavorato per tutta gara all’inseguimento che non si è concretizzato per poco.


Monza, 02/06/2011

Torna sul podio di giornata il monzese Londoni nel classico Giro dei Due Laghi, con partenza ed arrivo ad Armeno (NO), passando per i paesi che si affacciano sul lago d’Orta e sul Lago Maggiore.

L’ex iridato riesce ad infilarsi nell’attacco che deciderà la gara dopo una sessantina di chilometri dal via,ma deve inchinarsi al forte Calabria, ma sopratutto al fatto di non conoscere il percorso, sopratutto la salita finale cogliendo un ottimo secondo posto finale.

Ed infatti sull’erta finale il monzese pensa di gestirsi credendo in base ai dati degli organizzatori di dover affrontare una salita di una decina di chilometri, ed invece l’ascesa termina dopo soli due chilometri, affrontati allo spasimo dal vincitore, e quando Londoni si rende conto che gli ultimi chilometri (comunque sette in meno dei dichiarati) sono in falsopiano è ormai tardi per riagguantare il vincitore…

Il dato positivo e che il trend della condizione del monzese è in crescita, e questo lascia ben sperare per le gare a venire.


Monza, 19/06/2011

Dopo i confortanti segnali giunti dalle ultime gare disputate, torna finalmente alla vittoria il monzese Londoni, e lo fa alla sua maniera in una giornata molto speciale.

Stanco di fare da comparsa, il monzese a Buscate (MI) nel G.P. Torriani attacca a testa bassa appena si abbassa la bandierina del via.

Si seleziona subito un gruppetto di sette elementi che procede unito, pur fra mille difficoltà, per una quindicina di chilometri: a questo punto, viste le continue discussioni fra i propri compagni di avventura, Londoni prende decisamente in mano le redini della contesa, ed in compagnia dell’Australiano Andrew Meo della società organizzatrice, inizia la cavalcata trionfale di circa sessanta chilometri, che porterà i due dominatori al traguardo, malgrado il furioso inseguimento del gruppo, che però deve accontentarsi di arrivare a pochi secondi dai due vincitori.

Londoni e Meo infatti appartengono a due categorie diverse, e quindi non sono necessari i soliti giochi in vista del traguardo dove, in onore alla società organizzatrice, l’ex tricolore cede il passo al compagno d’avventura e va a cogliere il primo alloro stagionale dedicato come non mai alla propria consorte.


Monza, 28/08/2011

Torna nelle posizioni nobili degli ordini d’arrivo il monzese Londoni.

Dopo la pausa estiva, l’ex iridato coglie la piazza d’onore a Sorisole (BG), sfiorando la terza vittoria stagionale.

Questo è di buon auspicio per le prossime gare, nelle quali Londoni tenterà di rimpinguare il bottino stagionale e di aggiudicarsi la Challenge da lui stesso promossa.


 Monza, 17/09/2011

Dopo la sfortunata uscita di Canegrate (MI), che aveva visto il monzese Londoni costretto al ritiro a causa di una scivolata senza conseguenze fisiche, che aveva complicato non di poco la sua situazione di classifica nella Challenge System Cars, da lui stesso organizzata, nella successiva tappa svoltasi in data odierna a Buscate (MI) l’ex iridato si è prodotto in una delle sue prove preferite.

Per rimettere le cose a posto in classifica, dove comunque il monzese era ancora leader seppure per un solo punto sul secondo, Londoni attacca subito staccando il secondo in classifica, giungendo però secondo al traguardo, e di fatto mettendo una seria ipoteca sulla classifica generale ad una sola prova dalla conclusione.


Monza, 25/09/2011

Finalmente ariva la terza vittoria stagionale per il monzese Londoni.

Questa volta la vittoria arriva in modo insolito in una prova che raramente vede impegnato l’ex iridato, la cronometro a coppie.

Insieme al proprio sponsor, Ambrogio Romanò, il monzese vola i ventun chilometri della prova alla bella media di 45 km/h, lasciando la seconda squadra classificata, ancora una formazione targata System Cars, ad oltre quaranta secondi.

A dar maggior risalto alla prova di Londoni e Romanò, il fatto di aver improvvisato all’ultimo momento la partecipazione a questo tipo di gara, senza preparazione e con Romanò quasi all’esordio nella specialità: nonostante tutto i due sono comunque arrivati al successo..


Monza, 02/10/2011

Momento magico del monzese Londoni che a Gorgonzola (MI) coglie la quarta affermazione stagionale, seconda consecutiva, che gli vale anche il successo nella classifica generale della Challenge System Cars – Claudio Chiappucci, da lui organizzata ed articolata in cinque prove distribuite lungo l’arco di tutta la stagione.

Alla presenza della propria moglie la signora Maria Grazia, presto mamma di una bimba,Londoni attacca subito con il proprio compagno nonché sponsor Ambrogio Romanò e di altri due atleti, e chiude definitivamente i giochi di classifica.

Nel finale è ottima l’intesa dei due atleti System Cars, che permette a Londoni di giungere solo al traguardo e dedicare la vittoria alla moglie e alla piccola in arrivo, spettatrici per la prima volta di un successo del plurititolato atleta monzese.

Si avvia così al termine l’ennesima stagione agonistica di Londoni nel migliore dei modi.


Monza, 23/10/2011

Arriva a Lissone (MB) la quinta vittoria stagionale del monzese Londoni, sul finire dell’ennesima stagione passata in sella.

L’ex iridato regola allo sprint un gruppetto ristretto, selezionato dall’elevata andatura del gruppo, e pone così il sigillo sulla stagione agonistica 2011.

La dedica va d’obbligo alla moglie e alla piccola Diana che vedrà la luce prima dell’inizio della prossima stagione: un bacione a tutte e due.


 Monza, 30/10/2011

Va in archivio l’ennesima stagione agonistica del pluri titolato monzese Gianluca Londoni che, in un’annata felicemente caratterizzata dalla notizia della futura nascita della primogenita Diana, ottiene cinque vittorie su strada e conquista la classifica finale della 1° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci da lui fortemente voluta ed organizzata, e che si è articolata su cinque prove da Aprile ad Ottobre.

La vittoria nella classifica finale vale al monzese anche l’ennesimo titolo di Campione Provinciale di Milano.

Ora tutte le energie del monzese, ma soprattutto della propria moglie vanno alla futura nascita di Diana prevista prima del probabile esordio di Londoni nella prossima stagione agonisitca.

Arrivederci a presto.


#

Comments are closed

Calendario
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni