free page hit counter


Monza, 21/03/2010

Dopo un inverno difficile per le avverse condizioni climatiche, torna in scena l’ex iridato Gianluca Londoni, che alla terza gara stagionale va subito a segno.

Dopo il debutto ad Abbiategrasso (MI), dove malgrado il ritardo di condizione il monzese era già stato protagonista, e dopo la sfortunata apparizione della settimana successiva in provincia di Pavia, Londoni vince nell’apertura stagionale Comasca a Cadorago, sul traguardo che già lo vide trionfatore in una tappa di un passato Giro della Provincia.

Stretto nella morsa di squadre numericamente più corpose, Londoni attacca a più riprese fino a sfiancare gli avversari.

Gli resistono solo Ciardo (Liscate) e Bertoli, forte Gentlemen della Bortolami.

Nello sprint finale il monzese ha facilmente ragione dei due compagni di avventura e regala ai patron del Team la prima vittoria stagionale, giunta oltretutto al termine di una settimana particolarmente importante per l’atleta e la propria compagna ormai prossimi alle nozze: la vittoria è ovviamente per lei con una dedica quanto mai speciale.


Monza, 28/03/2010

Arriva un secondo posto nel weekend di gare per il monzese Londoni.

Nella gara svoltasi sabato in provincia di Bergamo, Londoni attacca come al solito, ma senza riuscire a fare l’auspicata selezione: si arriva così allo sprint, dove complice la solita confusione di questi finali di gara, il monzese non riesce a rimontare il veloce Galliazzo bravo ad anticipare tutti.

Il giorno successivo Londoni è nuovamente protagonista a Locate Triulzi (MI), dove però non riesce a trovare lo spunto giusto nella volata a ranghi compatti che conclude la veloce manifestazione.


Monza, 05/04/2010

Fine settimana Pasquale  sfortunato per il monzese Londoni, che sia nella gara  di sabato, sia in quella di Pasquetta, è stato protagonista di due gare in fotocopia.

In entrambe le gare, Londoni è andato all’attacco dopo poche centinaia di metri: sabato in compagnia di Marco Cadei, e lunedì in compagnia di Guido Grandi.

Entrambe le volte il monzese è stato raggiunto nel finale di gara, ma mentre sabato è comunque riuscito a raggiungere il terzo gradino del podio, nella seconda gara ha dovuto accontentarsi di un piazzamento nel mezzo del gruppo.


Monza, 11/04/2010

Ancora protagonista il monzese Londoni nella gara disputatasi in provincia di Lodi.

Già vincitore sul medesimo percorso due anni orsono, l’ex iridato attacca fin dalle primissime pedalate e provoca subito la selezione decisiva.

Fuggono in sette e per il gruppo si fa subito notte fonda.

Nel finale però il  monzese  rimane vittima del solito modo di correre al limite dell’illogico di alcuni avversari, attenti più a far perdere gli altri che a tentare di vincere le gare.

Succede così che il gruppo di testa di divide in due parti, e purtroppo il monzese rimane bloccato nel secondo troncone, ottenendo alla fine il quarto posto.


Monza, 18/04/2010

Piazza d’onore per Gianluca Londoni nella gara disputata in un clima autunnale con pioggia e freddo a Lurago d’Erba (CO).

Stretto come al solito nella morsa di squadre numericamente superiori, il monzese si batte come un leone, dapprima rintuzzando gli attacchi dei rivali, poi operando l’allungo decisivo, più o meno a metà gara, in compagnia del solo Gianluca Vezzoli.

Proprio quest’ultimo precederà Londoni ormai al lumicino delle forze all’arrivo.


Monza, 03/05/2010

Malgrado tre prove maiuscole, sfugge al monzese Londoni la seconda affermazione stagionale.

Nelle tre tappe del Giro della Provincia di Como disputate negli ultimi due weekend, Londoni raccoglie un secondo ed un quinto posto nelle gare del fine settimana dedicato alla festa dei lavoratori, rispettivamente a S.Fermo della Battaglia (CO) e ad Uggiate Trevano (CO), mentre la settimana precedente, malgrado un attacco solitario nel finale, non era andato oltre al dodicesimo posto.

Londoni attacca sempre a più riprese, ma purtroppo poco può fare contro avversari agguerriti e sopratutto appartenenti alla stessa squadra, il che sbilancia l’equilibrio delle forze a favore degli avversari, troppo spesso in tre contro il solo monzese: ben diversa sarebbe la musica con una situazione tattica diversa, e forse gli ordini d’arrivo avrebbero connotati completamente diversi.


Monza, 09/05/2010

Dopo vari tentativi senza risultato, finalmente arriva la seconda affermazione stagionale per il monzese Londoni, nella quarta tappa del Giro della Provincia di Como.

L’ex iridato attacca fin dalle primissime pedalate, come sua consuetudine, in compagnia dell’ex compagno di squadra Bruno Marini, del Campione Regionale 2009 Guido Grandi e del leader della classifica Gianluca Vezzoli (questi ultimi due appartenenti allo stesso team), e per il gruppo non c’è scampo, malgrado un inseguimento furibondo si settanta chilometri volati a 44 Km/h di media.

Nel finale Londoni attacca ancora, e resta solo con il leader di classifica, come già accaduto due volte nel corso della stagione, ma questa volta il successo arride al monzese che regala così la seconda vittoria al suo team.

Come sempre la vittoria ha un dedica speciale per la compagna, a cui si assomma quella a tutte le mamme della famiglia nel giorno della loro festa.


Monza, 16/05/2010

Gara condizionata tatticamente dalle alchimie di classifica generale quella svoltasi ad Inverigo (CO), e valida come ultima prova del Giro della Provincia di Como.

Il monzese Londoni, secondo alla vigilia dell’ultima tappa, è ancora chiuso nella morsa degli avversari attorno a lui in classifica, fra l’altro tutti appartenenti alla medesima squadra.

L’ex tricolore allora da via libera alla fuga di giornata per salvare un piazzamento da podio in classifica, senza rischiare di essere sopravanzato da tutti gli avversari, e si piazza così nono di giornata, riuscendo però a conservare il terzo posto nella generale.

E’ stato un Giro di Como vissuto tutto sul dualismo fra il monzese Londoni, l’unico in grado di impensierirli, e l’armata del Team Bortolami, che con tre uomini di vertice ha condizionato tutte le tappe; ottima comunque la condizione di forma messa in  ostra dall’ex tricolore, che è di buon auspicio per i prossimi appuntamenti, uno su tutti la prova tricolore di metà Giugno.


Monza, 06/06/2010

Ottiene una discreta terza piazza nella gara di Treviolo (BG) il monzese Londoni.

Dopo una domenica sfortunata di due settimane prima, quando a tre chilometri dal traguardo aveva forato, e dopo il quinto posto della settimana precedente, torna così sul podio il monzese ad una settimana esatta dalla gara che assegnerà la maglia tricolore.


Monza, 27/06/2010

Dopo la sfortunata parentesi del Campionato Italiano di Castel di Lama (AP), dove il monzese ha ottenuto la peggior prestazione di sempre nella gara tricolore, Gianluca Londoni torna al successo nella cronometro individuale valevole quale Campionato Lombardo e Campionato Italiano della Consulta svoltasi a Solarolo Monasterolo (CR), in una calda mattinata estiva.

Assistito nell’occasione da un direttore sportivo molto speciale, la futura moglie Grazia alla quale è dedicato il successo, il monzese ha così in parte riscattato l’opaca prova del tricolore, condizionata peraltro da un lieve malessere che ne ha fortemente limitato il rendimento.


Monza, 04/07/2010

Malgrado una giornata non fra le migliori, il monzese Gianluca Londoni si aggiudica a Curno (BG) la classifica finale del Trittico delle Valli Bergamasche, criterium basato su tre gare in terra Orobica che hanno visto il successo dell’ex iridato.

Nell’ultima prova, il Memorial Zappella, Londoni si classifica solo in quinta posizione, che però gli basta per far sua la prestigiosa challange.


Monza, 25/07/2010

A otto giorni dal giorno più importante della vita di un uomo, nel luogo dove verranno celebrate le sue nozze con la splendida Maria Grazia, il monzese Gianluca Londoni cala il poker stagionale.

Nella gara partita dal Seregno (MB), con arrivo alla Modonna del Ghisallo (CO), l’ex tricolore non lascia scampo agli avversari.

Londoni attacca fin da subito, viene ripreso ma riparte subito all’attacco.

Si seleziona così alla fine un gruppetto di sei elementi che attacca l’erta finale che porta al Santuario dei Ciclisti.

E’ qui che Niki Giussani anticipa i compagni, ma sul traguardo il monzese giunge secondo assoluto e si aggiudica la gara nella propria fascia d’età: di rilievo la prestazione di Londoni in una gara che ha visto un’unica partenza, quindi con atleti molto più giovani dell’ex tricolore.

La vittoria odierna ha un sapore tutto speciale: come detto otto giorni dopo la gara il monzese convolerà a nozze con la donna della sua vita proprio alla Madonna del Ghisallo, scelta non casuale per chi ama la bicicletta.

La dedica è tutta per Maria Grazia, il sogno di una vita.


Monza, 29/08/2010

Dopo esser convolato a nozze con la dolce Grazia, ed aver compiuto una meravigliosa luna di miele, torna alle gare il monzese neosposo Gianluca Londoni, e subito sfiora il successo.

A Sorisole (BG), in una gara dall’organizzazione che come al solito a quelle latitudini lascia molto a desiderare, il monzese coglie una beneaugurante piazza d’onore in prospettiva dei prossimi impegni, sopratutto in virtù del fatto che da un mese l’ex iridato non metteva il numero sulla schiena.


Monza, 05/09/2010

Al termine di una delle gare più sofferte degli ultimi tempi a causa di un fastidioso raffreddamento, il monzese Londoni riconquista il titolo regionale Lombardo su strada nella competizione svoltasi a Paladina (BG).

Pur giungendo quinto all’arrivo il monzese ottiene il risultato minimo a cui puntava, ovvero il titolo regionale, che per un motivo o per l’altro gli fuggiva da tre anni.

Peccato solo per la mancata vittoria, che avrebbe avuto una dedica molto speciale: alla propria moglie ed al figlio in arrivo!!

Il monzese cercherà fin da subito l’occasione per l’importante dedica…


Monza, 19/09/2010

Dopo una pausa di quindici giorni dovuta a vari problemi, torna in gruppo il monzese Londoni con un buon terzo posto ottenuto a Boffalora Ticino (MI).

Londoni dimostra così una buona condizione, nonostante tutto, che gli permette di guardare con rinnovata fiducia al finale di stagione.


Monza, 26/09/2010

Sfiora la quinta vittoria stagionale il monzese Londoni nella gara odierna svoltasi a Seregno(MB).

Causa un malinteso con i propri compagni di squadra, il monzese ha coperto per tutta la gara la fuga di un suo compagno di colori, Londoni si è trovato nel finale nella scomoda posizione di dover rimediare alla debacle di Piazzai, quando ormai mancava troppo poco al traguardo per andare oltre la posizione d’onore.


Monza, 03/10/2010

Dopo un lungo avvicinamento ed un periodo travagliato, torna prepotentemente alla vittoria il monzese Gianluca Londoni, che trionfa nel Campionato Provinciale Milanese svoltosi a Gorgonzola (MI).

Londoni attacca a metà gara in compagnia dei bravi Giuseppe Frigerio e Massimo Millerio che regola poi in volata.

La dedica è quanto mai scontata e va alla moglie dopo un periodo difficile.


Monza, 17/10/2010

Si chiude con una piazza d’onore la stagione 2010 del monzese Londoni.

Nella gara che lo ha visto fra gli organizzatori, il monzese è stato preceduto sul traguardo dal prestigioso compagno di squadra Claudio Chiappucci, che ha reso nobile l’ordine d’arrivo della gara dedicata all’amico Davide Tricarico.

Va in archivio così un’altra stagione, l’ennesima, nella quale il monzese ha raccolto cinque successi e una lunga serie di piazze d’onore, e che lo riconferma ai vertici del movimento amatoriale nazionale.

La speranza è quella di ritrovare nell’inverno le motivazioni per continuare l’attività anche nel 2011, nonostante i piacevoli impegni personali.

Arrivederci a presto.


#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni