free page hit counter


Monza, 13/02/05

Prosegue spedita la preparazione alla stagione 2005 del Team Oprandi, che per il nuovo anno ha salutato il ritorno di Fabio Ciocca e Giuseppe Previtali di ritorno dopo un anno di esilio in altra squadra, e di contro ha perso il pur valido apporto di Angelo Cagnoli, che dal 2005 sarà avversario degli Oprandi’s boys.

Il debutto stagionale dovrebbe avvenire l’ultima domenica di Febbraio o al più tardi ol primo week end di Marzo in località ancora da stabilire, con la speranza di portare a patron Oprandi un considerevole numero di successi, nonchè quella maglia iridata sfuggita per un soffio negli ultimi due anni a Gianluca Londoni.


Monza, 20/03/05

Inizia finalmente la stagione agonistica per Gianluca Londoni.

L’atleta monzese esordisce a Dalmine (BG) conquistando un buon quarto posto visto le condizioni fisiche non perfette: l’atleta di patron Oprandi, arriva infatti da una brutta sindrome influenzale aggravata da una ricaduta, che ne ha condizionato una preparazione invernale ottima fino al momento della malattia.

Oltre al quarto posto di Londoni, inizia ad incanalarsi sul binario giusto anche la stagione di tutta la squadra orobica che nella stessa gara ha ottenuto anche l’ottavo posto per merito di Fabio Polinelli e il terzo nella categoria dei più giovani di Giuseppe Previtali.

Ottima anche la prestazione di Fabio Ciocca in appoggio al team ed autore di numerosi tentativi di fuga nel corso della competizione.


Monza, 02/04/05

Dopo un’ennesima settimana di mancate competizioni, arriva per Londoni un buon terzo posto nella gara di Ciserano (BG), al cospetto degli atleti più in forma del momento.

Ben supportato dai compagni di squadra, il monzese parte lancia in resta fin dall’avvio, e dopo numerosi tentativi viene riacciuffato a pochi metri dal traguardo dal gruppetto con cui si era avvantaggiato a metà gara.

Nello sprint conclusivo l’atleta del team Orobico riesce ad ottenere la terza piazza  malgrado gli attacchi ripetuti.


Monza, 10/04/05

Continua la marcia di avvicinamento alla miglior condizione  per Gianluca Londoni, che ottiene il quinto posto nella gara disputatasi in data odierna a Lurago d’Erba(CO).

Il monzese, chiuso nella morsa delle squadre locali,  numericamente forti, riesce comunque ad ottenere un risultato dignitoso che ne conferma la crescita di condizione in vista dei prossimi mesi, nei quali l’atleta  del team Oprandi cercherà di portare nella bacheca di patron Claudio qualche successo di spessore.


Monza, 17/04/05

100

Finalmente arriva la centesima vittoria nelle categorie amatoriali per Gianluca Londoni.

Il monzese in forza al team orobico Oprandi Bike, dopo innumerevoli traversie fisiche, ottiene la tanto agognata centesima vittoria nella gara svoltasi in data odierna a Guanzate (CO) caratterizzata dal brutto tempo con pioggia e freddo dalla partenza all’arrivo.

Londoni ottiene il successo dopo una gara ancora una volta difficile, data la forza numerica delle squadre locali, nella quale il pupillo di patron Claudio Oprandi ha messo alle strette con continui attacchi i pur forti atleti dei due principali team comaschi.

Nello sprint a tre che ha concluso la prova, gli avversari del monzese hanno tentato in tutti i modi di ostacolare Londoni, il quale con un gioco di magia è riuscito a liberarsi della morsa nella quale era stato chiuso dei due compagni di avventura, per saltare nel finale il pur forte Picco che , convinto di aver messo nel sacco l’orobico, alzava le mani con largo anticipo facilitando la rimonta del portacolori del team Oprandi-Bracca che era già in fase di sorpasso.


Monza, 24/04/05

Concede subito il bis Gianluca Londoni.

Dopo aver inseguito per lungo tempo la centesima vittoria, il monzese ottiene subito l’affermazione numero 101.

Nella bella gara organizzata in maniera encomiabile dall’ US Derviese nella medesima località, l’atleta di patron Oprandi attacca dopo pochi metri dal via in compagnia di Massimo Cereser, atleta della zona, per poi liberarsi del compagno di viaggio ad una quindicina di chilometri dall’arrivo posto al termine di una rampa di due chilometri.

Nel finale Londoni resiste al ritorno del gruppetto dei migliori capitanato dal forte scalatore Romani, e trionfa a braccia levate regalando l’ennesima soddisfazione ai propri sponsor.


Monza, 01/05/05

Tris di Gianluca Londoni.

Il Monzese ci prende gusto e cala il tris consecutivo di successi al termine di una gara condotta all’arrembaggio dal principio alla fine come sua consuetudine.

A Vimercate (MI) l’atleta di patron Oprandi attacca fin da subito per poi regolare allo sprint i cinque compagni d’avventura con i quali si era involato ad una decina di chilometri dalla fine.


Monza, 08/05/05

Londoni cala il poker.

Il monzese continua la striscia vincente aggiudicandosi la terza tappa del Giro della Provincia di Como, al cospetto dei più forti atleti della categoria ottenendo così la quarta vittoria consecutiva.

L’atleta di patron Oprandi precede al traguardo Frigerio, Picco e Salvadeo coi quali aveva dato vita alla fuga decisiva nel finale di gara, dopo che a pochi chilometri dalla partenza si era verificata la prima scrematura dalla quale erano emersi i dieci atleti più quotati che hanno caratterizzato tutta la manifestazione.

Allo sprint, ancora una volta, Londoni è riuscito a prevalere al termine di uno sprint difficile e combattutissimo con lo striscione posto al termine di una rampa spaccagambe.


Monza, 15/05/05

Dopo quattro vittorie consecutive, per Londoni arriva il settimo posto conquistato nella quarta tappa del Giro di Como.

Al termine di una giornata nella quale il monzese non è mai riuscito a trovare il ritmo migliore, Londoni riesce comunque a difendersi in maniera onorevole al cospetto dei migliori atleti della categoria.


Monza, 22/05/05

Ottiene il quarto posto nella tappa finale del Giro di Como Gianluca Londoni, piazzamento che porta il monzese al quinto posto finale nella classifica generale finale, malgrado l’atleta del team orobico abbia partecipato solo a tre delle cinque tappe in programma.

Il trend delle ultime settimane è di buon auspicio per il monzese in vista del Campionato Italiano in programma fra due settimane a Peccioli (PI), dove Londoni tenterà l’assalto all’ultimo titolo che manca nella sua bacheca.


Monza, 29/05/05

Gara sottotono per Gianluca Londoni, che ad Almenno S.B. (BG) giunge nel mezzo del gruppo compatto che si è disputato la quarta piazza alle spalle di tre atleti che hanno dominato la competizione.

Pei il Team Oprandi da segnalare l’ottimo terzo posto ottenuto da Fabio Polinelli nella stessa competizione nonché la seconda vittoria di Fabio Ciocca conseguita a Barbata (BG) due weekend fa.


Monza, 06/06/05

Sfugge per l’ennesima volta il titolo tricolore della strada a Gianluca Londoni.

Nella prova svoltasi a Peccioli(PI), il monzese viene chiuso nella morsa dei giochi tattici e vede svanire a pochi chilometri dalla meta l’agognata maglia tricolore.

Dopo una corsa condotta di rimessa nella prima parte, Londoni prende decisamente in mano la situazione nel corso dell’ultimo dei quattro giri in programma, e con una lunga serie di allunghi tenta di sgretolare il gruppo.

E’ subito dopo uno di questi allunghi che due concorrenti prendono di sorpresa il monzese e tutto il gruppo giocandosi la vittoria sul traguardo: dalle retrovie emerge prepotentemente negli ultimissimi chilometri Londoni che però pur giungendo a pochi metri dalla coppia al comando deve accontentarsi del terzo posto.

Il terzo posto di Peccioli segue di pochi giorni l’analogo piazzamento ottenuto dal monzese nella gara di Barzago(CO) dove Londoni è stato anticipato dai  forti Pezzetti e Spreafico.


Monza, 12/06/05

Vittoria in trasferta per Gianluca Londoni, che domina la gara svoltasi a Busalla (GE) con arrivo in cima alla salita della Castagnola, punto cardine del Giro dell’Appennino dei professionisti.

Il monzese attacca fin dalla partenza in compagnia di altri due atleti, facendo ben presto il vuoto dietro di sé, completando poi la cavalcata solitaria dopo una trentina di chilometri in vetta al passo della Castagnola ottenendo così la quinta affermazione stagionale.


Monza, 19/06/05

Altro weekend trionfale per il Team Oprandi che continua a mietere successi: questa volta è Fabio Ciocca a firmare una doppietta imponendosi dapprima sulle strade di casa a Osio Sotto(BG) e poi ripetendosi il giorno successivo a Martinengo (BG).

L’orobico viene ben spalleggiato dal Gianluca Londoni che in entrambe le occasioni aiuta il compagno di squadra ad ottenere il successo: nella prima occasione favorisce l’azione decisiva di Ciocca, nella seconda è autore di un bell’attacco negli ultimi dieci chilometri di gara, azione che viene stoppata dai rivali in prossimità del traguardo favorendo così lo sprint vincente del bergamasco.

Di rilievo in quest’ultima competizione anche il secondo posto di Giuseppe Previtali, che unito al quarto di Londoni consegna il trofeo di società al Team Oprandi.


Monza, 26/06/05

Prestazione incolore per Gianluca Londoni nel Campionato del Mondo Udace svoltosi a Lurago d’Erba(CO) e caratterizzato dalla folta partecipazione.

Il monzese non riesce ad inserirsi nell’azione che ha deciso la gara e deve accontentarsi del 25° posto all’arrivo.


Monza, 10/07/05

Dominio  degli atleti del Team Oprandi nel Campionato Regionale su strada svoltosi ad Arcene (BG), dove i portacolori della squadra orobica hanno ottenuto due vittorie, un secondo ed un quarto posto.

In particolare è risultata schiacciante la supremazia degli atleti di Claudio Oprandi nella prova riservata ai meno giovani, dove Fabio Ciocca e Gianluca Londoni hanno inscenato un vero e proprio show, lasciando la compagnia degli oltre cento concorrenti poco oltre la metà gara andando a cogliere una magnifica doppietta che ha fruttato per Ciocca la vittoria e per Londoni l’ottavo titolo regionale su strada per quel che concerne gli atleti tesserati FCI: il trionfo è stato completato dal quarto posto di Fabio Polinelli.

Nella gara dei più giovani, affermazione di Giuseppe Previtali che ha così completato la splendida giornata del Team Oprandi.


Monza, 17/07/05

Continua la serie di successi per il Team Oprandi, che dopo la netta affermazione di squadra della settimana precedente, si ripete per merito di Gianluca Londoni che fa suo il 2° Trofeo Eldor disputatosi ad Orsenigo(CO), al cospetto dei più forti atleti della zona su un percorso nervoso che ha messo a dura prova la resistenza dei concorrenti.

Il monzese all’attacco fin dai primi chilometri di gara, riesce ad evadere dal gruppo dei più forti a metà competizione in compagnia di altri tre atleti: Ricciutelli, Vairetti e Ghezzi.

I quattro di comune accordo arrivano all’ultimo giro, dove sullo strappo di Brenna(CO) cede Ricciutelli: i tre superstiti si giocano la gara in volata dove Londoni vince nettamente davanti a Vairetti e Ghezzi portando a sei le sue affermazioni stagionali.


Monza, 24/07/05

Altra buona prova di Gianluca Londoni, che a Curno(BG) al cospetto di un folto numero di concorrenti provenienti da varie province della Lombardia ottiene un buon terzo posto.

Si avvicina così il periodo ferragostano, che vedrà il monzese emigrare in Cina per partecipare alle ultime giornate della ciclomaratona Como-Pechino, dopo aver disputato però le gare del prossimo weekend in provincia di Bergamo.


Monza, 31/07/05

Fine settimana trionfale per Gianluca Londoni e per il Team Oprandi: il monzese coglie una stupenda doppietta imponendosi Sabato 30 Luglio nella prova disputatasi a Villa d’Almè (BG) regolando l’americano Edward Bentley al termine di una cavalcata trionfale operata dai due atleti al comando della competizione fin dal via.

Londoni si ripeteva poi il giorno seguente nella gara in salita Brembilla(BG)-Gerosa(BG), dove l’atleta di Claudio Oprandi precedeva sul traguardo il forte atleta comasco Maurizio Spreafico, conquistando oltre che la terza affermazione sul traguardo di Gerosa, anche il secondo successo assoluto del fine settimana, portando a otto le vittorie stagionali.

Ora per il monzese inizia l’avventura Cinese con il gruppo della “Como-Pechino sulla via della seta”, che porterà l’atleta del team orobico a congiungersi ai temerari che dal 26 Aprile stanno pedalando sulle orme di Marco Polo.

Al rientro poi, Londoni sarà impegnato in Austria nel tentativo di riconquistare la maglia iridata che gli è sfuggita per un soffio negli ultimi due anni.


Monza, 31/07/05

#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni