free page hit counter


Monza, 17/01/04

Con la premiazione svoltasi in data odierna a Seveso (MI) da parte del comitato Regionale Lombardo della FCI, si è definitivamente conclusa la stagione agonistica 2003.

Dal punto di vista sportivo, procede bene la preparazione all’annata 2004 del Monzese Londoni, unico atleta rimasto in forza al Team Orobico, che sta scaldando i motori in vista del debutto previsto per la fine di Febbraio in provincia di Lodi.


Monza, 29/02/04

Buon esordio per Gianluca Londoni, che a S.Angelo Lodigiano (LO) nella gara di apertura stagionale, ha sfiorato il successo pieno.

L’atleta di patron Claudio Oprandi, da quest’anno unico rappresentante della formazione orobica, stretto nella morsa della squadra Autoberetta di Casalpusterlengo (LO), formazione nella quale milita il pluri-iridato Luca Colombo, presente in massa alla competizione Lodigiana ha ottenuto il terzo posto assoluto e secondo di categoria proprio alle spalle del forte passista locale.

Solo il gran numero di componenti della formazione lodigiana ha impedito a Londoni di cogliere il successo pieno: resta comunque l’ottima prestazione del monzese che come gli accade da alcuni anni, ha comunque iniziato bene la nuova stagione agonistica.


Monza, 15/03/04

Dopo una settimana di pausa nell’attività dovuta a problemi di tesseramento, ritorna nelle posizioni alte degli ordini d’arrivo Gianluca Londoni.

Nella gara svoltasi a Orsenigo (CO), al cospetto di atleti fra i più quotati a livello nazionale, l’atleta di patron Oprandi ha ottenuto un’altro secondo posto dopo quello di quindici giorni prima.

Il monzese è stato preceduto negli ultimi metri dalla sorpresa Marini(Scott).

Buona comunque la prova dell’atleta bergamasco che solo contro squadre forti sia numericamente che qualitativamente ha rischiato di far saltare il banco.


Monza, 04/04/04

Torna nei quartieri alti degli ordini d’arrivo Gianluca Londoni.

L’atleta di patron Oprandi, dopo due gare sfortunate nelle quali malgrado il grande sforzo profuso era rimasto a bocca asciutta, torna grande protagonista nella gara svoltasi a Villà Romanò di Inverigo (CO), una delle più impegnative della serie.

Già all’attacco dall’inizio della competizione, Londoni viene anticipato di un soffio sul traguardo da Vezzoli e Terraneo, due forti atleti locali, cogliendo così un buon terzo posto, che lascia però l’amaro in bocca al monzese che forse avrebbe meritato di più.


Monza, 18/04/04

Intenso fine settimana per Gianluca Londoni, che è dapprima tornato al successo Sabato 17 Aprile nella gara svoltasi a S.Angelo Lodigiano(LO), e poi ha rischiato il clamoroso bis il giorno seguente a S.Giovanni bianco (BG), dove il monzese è giunto quarto al traguardo.

Nella prima gara, si è assistito allo show dell’atleta di patron Oprandi, che è andato all’attacco pochi metri dopo il via in compagnia di due altri atleti regolati poi allo sprint senza più essere raggiunto dal plotone.

Nella gara bergamasca del giorno seguente poi, al monzese non è riuscito il bis per uno sbandamento del gruppetto fuggitivo negli ultimi metri che ha tolto a Londoni lo spazio per piazzare la botta decisiva negli ultimissimi metri di gara.


Monza, 25/04/04

Dopo un inizio di stagione dove malgrado le ottime prestazioni fornite, non riusciva a vincere, Gianluca Londoni ottiene la seconda vittoria stagionale a distanza di otto giorni dalla prima.

Il nuovo successo del monzese giunge da Maggianico di Lecco (LC), dove l’atleta di patron Oprandi riesce ad imporsi nonostante l’agguerrita concorrenza degli atleti locali, sicuramente tra i migliori a livello nazionale.


Monza, 02/05/04

Intenso fine settimana per gli atleti impegnati nel circuito amatoriale lombardo.

In due giorni, l’atleta monzese Londoni ha ottenuto l’ennesima buona prestazione nella gara svoltasi a Vimercate(MI) dove ha ottenuto il terzo posto, mentre nella gara del giorno precedente disputatasi a S.Fermo della Battaglia(CO), l’atleta di Oprandi malgrado una buona prova non è riuscito ad imporre il proprio rush finale.


Monza, 16/05/04

Discreta prova quella fornita da Londoni nella quarta tappa del Giro delle province di Lecco-Como, dove il monzese ha ottenuto il nono posto al termine dello sprint generale che ha concluso la tappa così come era terminata anche la precedente.

Malgrado i continui tentativi di evasione operati nelle due prove, l’atleta di patron Oprandi è sempre stato stoppato dalle squadre degli uomini di classifica, i quali nei vari tentativi non hanno mai collaborato in appoggio ai propri capitani.


Monza, 06/06/04

Continua la serie sfortunata delle prestazioni di Gianluca Londoni, il quale nelle due ultime apparizioni del 2 e 5 Giugno ha colto per due volte il nono posto all’arrivo: la prima volta a Zanica(BG) e la seconda a Castel di Lama (AP) nel Campionato Italiano su strada, dove l’atleta monzese al pari degli altri favoriti della prova tricolore è stato anticipato dalla classica fuga bidone di due carneadi che, complice la rivalità fra i migliori, si sono disputati la maglia tricolore. Di rilievo comunque la prova di Londoni che malgrado l’inesistente appoggio degli altri cosiddetti grandi, è stato l’unico a cercare di porre rimedio alla situazione, finendo per non disputare poi lo sprint per l’inutile terzo posto.


Monza, 20/06/04

Rientro alle competizioni con un doppio impegno per Gianluca Londoni dopo la settimana di riposo attivo successiva al Campionato Italiano.

Nel Campionato Regionale su pista, il Monzese ha ottenuto il titolo nell’inseguimento individuale ed il secondo posto nel kilometro con partenza da fermo, mentre il giorno successivo nella gara svoltasi a Rescaldina, l’atleta del Team Oprandi ha ottenuto un buon secondo posto.


Monza, 28/06/04

Strepitoso fine settimana per Gianluca Londoni, che coglie due belle affermazioni nell’arco di quattro giorni.

Dapprima il forte monzese si aggiudica, dominando, la gara serale svoltasi a Lissone (MI) davanti ai più forti brianzoli, poi due giorni dopo nella gara valida come prova di selezione per i Campionati del Mondo di fine Agosto svoltasi a Rosta (TO), l’atleta del Team Oprandi-Bracca riesce a superarsi: in fuga dal secondo chilometro con il forte atleta locale Roberto Sesia, Londoni attacca ancora nel finale sbarazzandosi del compagno d’avventura e trasformando gli ultimi venti chilometri in una galoppata trionfale che gli vale la quinta affermazione stagionale.


Monza, 04/07/04

Prosegue il buon momento per Gianluca Londoni, che dopo il precedente fine settimana più che eccellente, ottiene un buon sesto posto nella gara in salita che ha portato i corridori da Maggianico di Lecco (LC) a Morterone (LC) al cospetto dei migliori specialisti italiani della salita.


Monza, 11/07/04

Momento magico per Gianluca Londoni, che sul traguardo di Casnate (CO) coglie la sesta affermazione stagionale la quarta negli ultimi venti giorni.

Il Monzese, come ormai d’abitudine, opera l’attacco decisivo dopo poche centinaia di metri, dapprima solitario, poi con un compagno d’avventura al quale si aggiungono più avanti altri due concorrenti, che non verranno più raggiunti consegnando così all’atleta del Team Oprandi – Bracca l’ennesimo successo, bissato nella stessa competizione dalla bella vittoria del compagno di squadra Vitali per quel che concerne la propria categoria.


Monza, 19/07/04

Altro successo per Gianluca Londoni, che nella tipo pista notturna disputatasi Mercoledì 14 Luglio nel centro storico monzese, ha dato spettacolo davanti ai suoi concittadini, dominando dal primo all’ultimo metro doppiando quasi tutti gli avversari a dimostrazione dell’ottimo momento che sta attraversando l’atleta del Team Oprandi – Bracca, che poi sabato a Villa d’Almè (BG) è stato anticipato sul traguardo dal forte ex professionista Gianvito Martinelli cogliendo così la seconda piazza a due passi dalla sede del team.


Monza, 25/07/04

Ennesimo buon week-end per Gianluca Londoni che ottiene l’ottava vittoria stagionale a Valtrighe di Mapello(BG) al termine di una gara purtroppo avversata dal maltempo e disertata dalla maggior parte dei concorrenti, benché ottimamente organizzata dagli amici del Team Breviario.

Il giorno seguente poi, Londoni ottiene anche la terza piazza nella gara svoltasi a Orsenigo(CO), dove solo un’incertezza nel finale nega al monzese la doppietta nel fine settimana.

Ora con l’avvicinarsi del mese di Agosto, l’atleta di patron Oprandi  finalizzerà tutta la preparazione al mondiale di fine mese, dove il monzese tenterà la riconquista della maglia iridata sfuggitagli lo scorso anno per un niente.


Monza, 30/08/04

Ennesima grande prestazione di Gianluca Londoni al Campionato del Mondo Master svoltosi in Austria.

Il monzese dopo aver colto la novantanovesima vittoria ad inizio Agosto a Brembilla (BG), è stato ancora protagonista con la nazionale alla manifestazione internazionale.

Autore dell’attacco decisivo dopo pochi chilometri di gara in compagnia dell’altro nazionale Zambon e di altri due atleti, l’atleta del team orobico ha poi contribuito all’affermazione del compagno di nazionale conquistando poi il quarto posto finale, che gli vale la riconferma ad alto livello internazionale.


Monza, 05/09/04

Conferma dell’ottimo stato di forma per Gianluca Londoni, che nella gara con traguardo oltre i mille metri di altitudine di Cainallo (LC), ha ottenuto un significativo terzo posto in una specialità non propriamente sua, in attesa di festeggiare la centesima vittoria nelle categorie amatoriali.


Monza, 12/09/04

Nel giorno del trentanovesimo compleanno, Gianluca Londoni ottiene un’ottimo quarto posto nella giornata nazionale del Ghisallo, impegnativa prova conclusasi a Pian Rancio (CO) sopra la chiesetta della Madonna del Ghisallo protettrice di tutti i ciclisti.

Anticipato all’attacco della salita finale da un gruppetto di cinque elementi, al monzese non riesce l’aggancio malgrado il disperato tentativo di rimonta operato sull’erta finale.


Monza, 20/09/04

Al termine di una settimana non facile, caratterizzata da una leggera indisposizione e da una caduta subita in allenamento, il monzese Gianluca Londoni ottiene un discreto secondo posto nella gara svoltasi a Gorgonzola (MI).


Monza, 26/09/04

Continuano i problemi fisici per Gianluca Londoni, che malgrado tutto continua però la sua stagione.

Pur se condizionato da problemi alle vie respiratorie, l’orobico ottiene il quinto posto nella gara svoltasi a Cadimarco di Fiesse (BS) al termine di una prova sofferta.


Monza, 03/10/04

Condizionato ancora dall’infreddatura che si trascina ormai da tre settimane, Gianluca Londoni ottiene comunque un’onorevole, ma non soddisfacente, quarto posto nel Campionato Lombardo della cronometro individuale disputatosi in data odierna a Brembio (LO), dove si è comunque registrato il successo nella categoria di appartenenza per l’altro atleta del Team Oprandi Angelo Cagnoli, che ha così bissato il successo della settimana precedente in provincia dio Bergamo.


Monza, 10/10/04

Altro titolo Lombardo sfuggito a Gianluca Londoni, che malgrado un’onorevole difesa, ha ottenuto solamente un quinto posto nella gara svoltasi a Calolziocorte (LC) e valida quale Campionato Regionale della montagna.


Monza, 17/10/04

Quarto posto per Gianluca Londoni  nella gara svoltasi in data odierna a Telgate(BG), ottenuto allo sprint dopo aver inutilmente tentato di provocare la selezione per tutta la manifestazione, cosa resa impossibile dal tracciato completamente privo di asperità.

Continua così la caccia alla centesima affermazione della serie, obiettivo che il monzese tenterà di raggiungere la prossima settimana in occasione del campionato regionale.


Monza, 24/10/04

L’unica nota positiva nella quarantesima gara stagionale per Gianluca Londoni, disputatasi a S.Angelo Lodigiano (LO), è stata la riconquista del Campionato Regionale Lombardo su strada, mentre per il resto è stata una gara da dimenticare, caratterizzata da un’inaudita confusione organizzativa e dalla ormai intervenuta mancanza di energie per l’atleta di patron Oprandi, che al termine di una stagione buona quanto dispendiosa, si trova ora a fare i conti con le energie contate.


Monza, 31/10/04

Sfugge ancora di pochissimo la centesima vittoria per Gianluca Londoni, il quale nell’ultima gara stagionale, nonchè ultima nella fascia giovanile, ottiene l’ennesimo secondo posto a Bonate Sopra (BG) nella gara ottimamente organizzata dagli amici del Team Breviario.

Si conclude così un’altra stagione che ha visto il Monzese ottenere degli ottimi risultati malgrado abbia dovuto gareggiare senza il supporto dei compagni di squadra passati ad altro Team, e che ha portato l’atleta di Claudio Oprandi a tornare in Nazionale riuscendo ad essere ancora una volta competitivo nella gara più importante della stagione, il Campionato del Mondo, nonchè ad ottenere nove affermazioni tra le quali la premondiale di Rosta (TO), dove l’orobico-monzese ha annichilito la concorrenza.

Inizia ora una fase di riposo dalla quale il monzese ripartirà alla scoperta di un nuovo modo di interpretare le gare, con la consapevolezza di regalare altri successi al patron nonchè amico Claudio Oprandi.

Arrivederci al 2005.


#

Comments are closed

Calendario
Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni