free page hit counter


Monza, 23/01/02

E’ iniziata la fase di preparazione degli atleti del Team Oprandi Bike-Scaglia 1838 per la stagione agonistica 2002.

Ai riconfermati atleti della passata stagione si è aggiunto il forte velocista Fabio Polinelli, già terzo nel Campionato Italiano su strada svoltosi a Ferrara nel 2000.

Grazie a questo innesto, il team Orobico pone al proprio arco un’altra soluzione nei casi di arrivo a ranghi compatti, sperando di incrementare ulteriormente il già buon raccolto ottenuto da due anni a questa parte.

La prima occasione di verifica si avrà già a partire da 24 Febbraio 2002 nella prima gara stagionale in provincia di Lodi dove sicuramente gli atleti di patron Claudio Oprandi si faranno trovare pronti alla prima battaglia.


Monza, 09/02/02

Riconoscimenti a tutti gli atleti del Team Oprandi Bike – Scaglia 1838 alla cerimonia di premiazione degli atleti vittoriosi nell’anno 2001 organizzata dal Comitato Provinciale Bergamasco della F.C.I. in data odierna.

Premiati fra gli altri Gianluca Londoni come Campione Europeo su strada nonché Campione Italiano su pista e nelle cronometro sia individuale che a squadre, Fabio Ciocca in qualità di Campione Italiano su pista e nella cronosquadre e Giuseppe Previtali per il Campionato Italiano cronometro a squadre.

Un riconoscimento particolare è stato attribuito al Team Oprandi Bike – Scaglia 1838 come società vincitrice del Campionato Italiano Cronometro a Squadre

Si avvicina il debutto stagionale per gli atleti orobici, che malgrado qualche contrattempo si stanno preparando ad una nuova stagione di successi.


Monza, 24/02/02

Prima gara e primo successo per il Team Oprandi – Scaglia 1838, che nella gara svoltasi a Lodi (LO) ha ottenuto la prima vittoria del 2002 con Gianluca Londoni.

Malgrado qualche piccolo male di stagione il portacolori del team Orobico si è imposto nel Gran Premio di Apertura a capo di una gara tutta condotta all’attacco come consuetudine dell’atleta monzese che non ha lasciato scampo alla concorrenza benché il resto della squadra non fosse presente.


Monza, 03/03/2002

Domenica tribolata per il movimento amatoriale lombardo, che dopo l’annullamento di due delle gare in programma, si è riversato in massa in quel di S. Angelo Lodigiano, dove gli atleti del Team Oprandi non sono riusciti a trovare lo spunto per emergere nello sprint finale, dopo che alla partenza si erano allineati circa duecento concorrenti.


Monza, 10/03/2002

Malgrado qualche incomprensione all’interno della squadra, il Team Oprandi conquista la seconda vittoria stagionale in quel di Telgate (BG) per merito del nuovo acquisto Fabio Polinelli che si aggiudica lo sprint finale del G.P. Colorfer trascinando dietro di sé anche Giuseppe Previtali al settimo posto.


Monza, 17/03/2002

Secondo successo stagionale per Gianluca Londoni, che nel 1° Trofeo AutoLiscate svoltosi a Liscate (MI) ha ottenuto la seconda piazza assoluta che è valsa la vittoria nella propria categoria, a capo di una gara condotta come al solito all’attacco dal principio alla fine, e che ha visto cinque atleti giocarsi la vittoria allo sprint dove l’atleta del Team Oprandi è stato superato solo dal veloce Barzetti.


Monza, 24/03/2002

Nuova affermazione per Gianluca Londoni e per il Team Oprandi nel 1° Trofeo AssoCosta magistralmente organizzato dalla famiglia Brambillasca a Cinisello Balsamo (MI), caratterizzata da una buona partecipazione di atleti e di pubblico, ed onorata dalla presenza del “Diablo” al secolo Claudio Chiappucci che ha voluto così rendere omaggio all’amico Brambillasca partecipando alla manifestazione in forma attiva.

Ordine d’arrivo:

1°) Londoni Gianluca (Team Oprandi Bike – Scaglia 1838)

2°) Romano’ Ambrogio (G.S. System Cars)

3°) Marziano Alessandro (Cicli Esposito)

4°) Stucchi Giuliano (U.C. Martinengo)

5°) Borgonovo Claudio (G.S. Mecair)

6°) Salvadeo Luca (G.S. Mecair)

7°) Chiappucci Claudio (G.S. System Cars)


Monza, 01/04/2002

Quarta vittoria stagionale per Gianluca Londoni che a San Paolo d’Argon (BG) superando nello sprint finale a due il forte Mirko Bruschi si aggiudica il Memorial Barcella.

Dopo che per tutta la gara il team Orobico di patron Oprandi aveva controllato le operazioni (buono il tentativo a tre di cui faceva parte Cagnoli), nel finale si sganciavano Londoni e Bruschi che si giocavano in volata la vittoria che arrideva al portacolori del Team Oprandi – Scaglia 1838.

Da segnalare per il team Bergamasco anche i buoni piazzamenti di Previtali e Ferrari ottavi nelle rispettive categorie e di Polinelli decimo.


Monza, 14/04/2002

Quarto posto per Gianluca Londoni nella gara svoltasi in data odierna a Rescaldina (MI).

Dopo la gara incolore della settimana precedente, l’atleta del team Orobico ha dovuto combattere da solo contro squadre numericamente consistenti, riuscendo a sganciarsi dal plotone solo nel finale dopo che in precedenza aveva dovuto subire l’attacco in massa portatogli dai portacolori del G.S. Spreafico concludendo così al quarto posto della propria categoria.


Monza, 21/04/2002

Altro quarto posto per Gianluca Londoni nel classico Trofeo Don Angelo Testa svoltosi a S.Giovanni Bianco (BG), gara nella quale il Team Oprandi-Scaglia 1838 pur condizionandone lo sviluppo non è riuscito ad imporsi.

L’azione decisiva si verificava in prossimità dello strappo della centrale elettrica di Bordogna, dove quindici atleti, tre dei quali del team Orobico, riuscivano ad avvantaggiarsi sul resto del plotone per giocarsi il successo nel  finale, dove gli atleti di patron Oprandi nulla potevano contro la grande prestazione dell’ex professionista Sergio Previtali che coglieva una bella affermazione.


Monza, 25/04/2002

Nuovamente un quarto posto per Gianluca Londoni nella gara svoltasi a Maggianico di Lecco (LC), dove l’atleta Orobico stretto nella morsa delle due principali squadre della provincia di Como riusciva comunque a difendersi più che onorevolmente giungendo alle spalle di tre portacolori del Team Velobike dominatore della competizione


Monza, 28/04/2002

Gara non propriamente positiva per gli atleti del team Oprandi quella svoltasi a Vimercate (MI), dove gli atleti Orobici hanno ottenuto quale miglior risultato il terzo posto per merito di Giuseppe Previtali che nello sprint conclusivo a ranghi compatti, è stato preceduto dai veloci Barzetti e Somaschini, dopo che per tutta la gara i portacolori di patron Oprandi avevano comandato le operazioni del plotone, promuovendo attacchi a ripetizione ad opera di tutti i propri effettivi senza peraltro riuscire a fare la differenza.


Monza, 12/05/2002

Dopo un periodo non propriamente positivo, torna al successo il Team Oprandi per merito di Gianluca Londoni, che a Paderno Dugnano coglie la quinta affermazione stagionale battendo allo sprint i quattro compagni di avventura che con lui hanno caratterizzato oltre metà della gara ottimamente organizzata dalla Pol. Adelmo Grop.


Monza, 26/05/2002

Buona prova quella offerta dagli atleti del Team Oprandi nella gara svoltasi a Meda (MI) in data odierna.

I portacolori del team Bergamasco hanno ottenuto il secondo, terzo e quarto posto per merito rispettivamente di Londoni, Cagnoli e Ciocca, mentre Giuseppe Previtali ha conseguito il quarto posto nella propria categoria.

Tali risultati hanno fatto sì che la squadra di patron Claudio Oprandi risultasse la migliore fra le formazioni in gara.


Monza, 02/06/2002

Discreto quinto posto per Gianluca Londoni nella gara disputatasi a Sesto S.G. (MI).

L’atleta orobico riusciva ad imporsi nella volata del gruppo compatto all’inseguimento dei battistrada che hanno caratterizzato la manifestazione.


Monza, 09/06/2002

Buona prestazione quella offerta da Gianluca Londoni  nei Campionati Italiani svoltisi a Teglio (SO).

L’atleta del Team Oprandi – Scaglia 1838, ha ottenuto la riconferma del titolo nazionale nella cronometro individuale, a cui è seguito il quinto posto nella prova su strada al termine dell’edizione più impegnativa degli ultimi anni.


Monza, 16/06/2002

Dopo la buona prova del giorno precedente all’Autodromo Nazionale di Monza dove ha ottenuto un buon ottavo posto, Gianluca Londoni si conferma Campione Regionale Lombardo per il terzo anno consecutivo.

Cresce così la collezione dell’atleta di patron Oprandi che si conferma ai vertici nazionali e regionali.


Monza, 30/06/2002

Intenso fine settimana per il Team Oprandi.

Il giorno 29 Giugno, i portacolori della squadra Bergamasca hanno nuovamente trionfato nella gara svoltasi a Osio Sotto, dove Giuseppe Previtali è riuscito a mettere la propria ruota davanti agli avversari in una gara dominata dagli atleti orobici, che hanno anche piazzato Gianluca Londoni al quinto posto e Fabio Ferrari al sesto nelle rispettive categorie.

Il giorno seguente ad Arzago d’Adda invece nulla di fatto per gli atleti di Claudio Oprandi che non sono riusciti ad inserirsi nell’azione che ha deciso la competizione.

Per concludere il giorno 1 Luglio nella gara svoltasi sulla pista dell’ Autodromo Nazionale di Monza (MI), buon terzo posto per Gianluca Londoni autore di una buona prova condotta sempre all’attacco.


Monza, 07/07/2002

Ottavo successo stagionale per Gianluca Londoni, che a Valtrighe di Mapello (BG) si riconferma Campione Provinciale Bergamasco.

Ben supportato dai compagni di squadra Cagnoli, Previtali e Ferrari il portacolori orobico ha ottenuto il terzo titolo provinciale consecutivo.

Grazie al secondo, terzo e sesto posto rispettivamente di Cagnoli, Previtali e Ferrari il Team Oprandi – Scaglia 1838 è risultata la seconda società nella speciale classifica a loro riservata.


Monza, 14/07/2002

Brutto incidente per Gianluca Londoni del Team Oprandi – Scaglia 1838, che nella gara svoltasi a Ro di Montichiari (BS) valevole come prova di selezione per i Campionati Mondiali, dopo pochi km di gara era vittima di una rovinosa caduta che gli procurava la frattura della clavicola destra, e che lo costringerà di fatto a rinunciare a difendere la maglia di Campione Europeo.


Monza, 01/08/2002

Tutto pronto a Castione della Presolana (BG) per il 2° Memorial Danilo Pastori che si svolgerà Domenica 4 Agosto con inizio alle ore 13.30.

Il team Oprandi ha predisposto tutto nei minimi particolari per far si che ogni partecipante possa godere di una bella domenica di sport, nell’incantevole cornice della Presolana.

La squadra Bergamasca confida nella folta partecipazione di pubblico ed atleti anche in considerazione della data di svolgimento della manifestazione.

Buon divertimento a tutti ed arrivederci a Castione della Presolana.


Monza, 21/08/2002

Dominio incontrastato del Team Oprandi – Scaglia 1838 nel 2° Memorial Danilo Pastori svoltosi il giorno 4 Agosto 2002 a Castione della Presolana (BG) ed organizzato dal Team di patron Claudio Oprandi.

La gara in ricordo di Danilo Pastori e patrocinata dalla Famiglia del Cavallier Vittorio Pastori ha visto ai nastri di partenza una settantina di atleti che si sono dati battaglia sul nervoso circuito che si snodava attraverso Rovetta, S.Lorenzo, Clusone da ripetere sei volte, con arrivo in salita a Castione della Presolana.

Ai primi quattro posti assoluti si sono piazzati altrettanti portacolori della società organizzatrice con Matteo Michelazzo che si è imposto davanti a Fabio Ciocca, Angelo Cagnoli e Fabrizio Vitali.

Abbondante la premiazione che si è svolta in una folta cornice di pubblico e che ha visto sfilare tutti i protagonisti della manifestazione.


Monza, 24/08/2002

Onorevole ritorno alle competizioni per Gianluca Londoni, reduce dalla frattura della clavicola rimediata nella premondiale di Montichiari (BS) a metà Luglio.

L’atleta rossoblu ha ottenuto il quinto posto nella gara in salita Valleve-Foppolo(BG) riassaporando così il clima delle competizioni ad una quarantina di giorni dall’infortunio che di fatto ne ha pregiudicato la partecipazione ai Campionati Mondiali di categoria in programma in Austria nel prossimo fine settimana.


Monza, 01/09/2002

Buona prova quella offerta da Gianluca Londoni al rientro nelle competizioni su strada nella gara disputatasi a Erba (CO).

Nel giorno in cui avrebbe dovuto partecipare al Campionato del Mondo in Austria, l’atleta del Team Oprandi ha disputato una gara tutta d’attacco ottenendo poi un ottavo posto, che visto la situazione e lo svolgimento della gara può definirsi incoraggiante in vista del finale di stagione, dove il rossoblu tenterà di regalare altre soddisfazione a patron Oprandi.


Monza, 08/09/2002

Continua la ricerca della miglior condizione per Gianluca Londoni, che nel week end passato ha ottenuto un discreto nono posto nel Campionato Regionale della montagna disputatosi sull’impegnativa erta di Monte Clavera (BG), disputando il giorno successivo un’altra buona prova nell’ennesima gara svoltasi ad Erba (CO).


Monza, 22/09/2002

Torna finalmente al successo il Team Oprandi per merito di Gianluca Londoni.

Il monzese torna alla vittoria dopo il grave infortunio di metà Luglio, nella gara svoltasi a Gorgonzola (MI)  dopo aver caratterizzato l’intera manifestazione attaccando fin dall’inizio in compagnia di altri sei atleti, regolandoli poi allo sprint.


Monza, 29/09/2002

Fine settimana senza successo per i portacolori del Team Oprandi, che continuano una stagione piena di infortuni, ultmo dei quali occorso ad Angelo Cagnoli.

I superstiti Ciocca e Londoni ottengono rispettivamente il quinto e l’ottavo posto a Telgate (BG) dopo aver sfiorato il successo con Ciocca autore di un buon attacco all’ultimo chilometro rintuzzato dal gruppo dei fuggitivi del quale faceva parte.


Monza, 06/10/2002

Finale sfortunato quello della gara svoltasi a Dalmine (BG) per Gianluca Londoni del Team Oprandi, autore di una buona prestazione che gli ha fruttato però solo il secondo posto.

L’atleta orobico attaccava subito dopo il via promuovendo la fuga decisiva composta da una dozzina di elementi, e tentava l’assolo decisivo in vista del traguardo dove veniva anticipato di poco.


Monza, 13/10/2002

Decima affermazione stagionale per Gianluca Londoni, che finalmente tornato ai livelli che gli competono ha dominato la gara svoltasi a Bonate Sopra (BG).

All’attacco già dopo poche centinaia di metri, riusciva subito ad evadere dal gruppo con altri due valorosi atleti con i quali è riuscito a giungere fino al traguardo a capo di una gara spettacolare.


Monza, 20/10/2002

Ennesimo successo del Team Oprandi che  ha dominato anche la cronocoppie che si è disputata in data odierna ad Albareto di Modena.

La coppia formata dai Campioni Italiani Fabio Ciocca e Gianluca Londoni, ha volato i 27 chilometri del percorso in 34’37” alla bella media di 46,798 Km/h.

Gran parte del merito va ascritta al bergamasco Ciocca in giornata di particolare vena; il successo del team Orobico, è stato completato dall’altra coppia in gara formata da Angelo Cagnoli e Matteo Michelazzo giunti quinti non molto distanti dai vincitori.


Monza, 27/10/2002

Chiusura di stagione senza grossi risultati per il Team Oprandi, che nella gara svoltasi a Lissone (MI) non è riuscito ad ottenere nulla di buono.

Va così in archivio una stagione che a turno ha visto tutti i componenti della squadra Orobica alle prese con guai fisici più o meno gravi, ma che nonostante tutto ha visto primeggiare i portacolori Bergamaschi in oltre venti gare, conquistando inoltre due maglie tricolori, due titoli regionali e uno provinciale.

Arrivederci alla prossima stagione per migliorare se possibile il pur pingue bottino delle ultime stagioni.


#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni