free page hit counter


Monza, 10/12/2000

E’ iniziata la preparazione atletica alla stagione 2001 per il Team Oprandi Bike – Gioielleria del Portico.

Nel 20001, gli atleti di patron Claudio Oprandi, tenteranno di migliorare l’eccellente bottino dell’ anno 2000, che consta di 29 vittorie più innumerevoli piazzamenti nei primi tre classificati; cercheranno sopratutto di riconquistare almeno uno dei titoli più prestigiosi, sfuggiti nel 2000 un pò per sfortuna e un pò per problemi inerenti la convivenza con i compagni di Nazionale.

In ogni caso, arrivederci a tutti all’inizio dell’attività agonistica previsto indicativamente per la fine di Febbraio 2001.

Buone Feste e Buon 2001 a tutti.


Monza, 14/02/2001

Sta per iniziare la stagione agonistica degli atleti di patron Claudio Oprandi.

L’esordio stagionale è previsto, salvo complicazioni, per il giorno 25/02/2001 a San Colombano al Lambro (LO) nella gara vinta lo scorso anno da Gianluca Londoni, che tenterà, avversari permettendo, di bissare il passato successo.

Vi mostriamo ora la maglia del Team Oprandi – Gioielleria del Portico.

 

oprandi3.jpg (42249 byte)


Monza, 26/02/2001

Inizio di stagione positivo per il Team Oprandi Bike – Scaglia 1838 che nella prima gara stagionale ottiene il primo successo dell’anno per merito di Gianluca Londoni, che si impone nel Trofeo Ugo Baggi a.m. disputatosi a S. Colombano al Lambro (LO) come nella passata stagione.

Il successo del Team Oprandi è completato dal buon quinto posto del nuovo acquisto Cagnoli Angelo, che con il suo piazzamento consente al Team Oprandi di classificarsi seconda tra le società.

Ordine d’Arrivo:

1) Londoni Gianluca (Team Oprandi Bike – Scaglia 1838)

2) Marziano Sebastiano (Sc Team 99 Cicli Esposito)

3) Gatti Enrico (Gs Refa)

4) Biazzi Stefano (Gs Pro Piacenza Team)

5) Cagnoli Angelo (Team Oprandi Bike – Scaglia 1838)

Appuntamento ora per domenica 04/03/2001 a Grumello del Monte (BG) e nel pomeriggio alle ore 15,30 al salone del Casinò di S. Pellegrino Terme (BG) per la presentazione dell’attività agonistica 2001 del Team Oprandi Bike – Scaglia 1838.


Monza, 05/03/2001

Discreta prova  quella offerta dagli atleti di patron Oprandi nel “Memorial Mamma e Papà Morselli” disputatosi in quel di Grumello del Monte (BG).

Nello sprint conclusivo della velocissima gara svoltasi sul filo dei 44 Km/h di media, gli atleti del Team Oprandi hanno ottenuto il 5°, 8° e 9° posto per merito rispettivamente di Fabio Ciocca, Gianluca Londoni e Giuseppe Previtali.

Nel pomeriggio nell’incantevole scenario del salone delle feste del Casinò municipale di San Pellegrino Terme, si è svolta la presentazione della squadra 2001 alla quale hanno presenziato circa 200 persone.


Monza, 11/03/2001

Gara sfortunata per il Team Oprandi quella svoltasi in data odierna a Telgate (BG), dove i portacolori di patron Claudio Oprandi hanno ottenuto il 6°, 7° e 8° posto per merito rispettivamente di Giuseppe Previtali, Fabio Ciocca e Angelo Cagnoli nello spint conclusivo del Trofeo Colorfer dopo che un attacco di Gianluca Londoni in compagnia di altri tre atleti era stato stoppato dal gruppo negli ultimissimi metri di gara.


Monza, 18/03/2001

Altra domenica senza vittoria per il Team Oprandi quella appena trascorsa.

Nella gara disputatasi a Ciserano (BG), gli atleti di patron Oprandi hanno ottenuto solamente il 3°, 4° e 8° posto per merito di Gianluca Londoni, Giuseppe Previtali e Angelo Cagnoli nello spint conclusivo di una gara svoltasi a ritmo vertiginoso nella quale gli atleti della squadra bergamasca hanno tentato in tutti i modi di sottrarsi alla soluzione a ranghi compatti.


Monza, 25/03/2001

Buona prova quella fornita da Gianluca Londoni nel 2° Trofeo Cicli Carreri disputatasi a Cantù (CO).

Nella gara dominata dai comaschi del Team Ecobike, l’atleta di patron Oprandi ha ottenuto un buon terzo posto al termine di una gara tutta all’attacco fin dai primissimi chilometri del nervoso tracciato canturino.

Nel finale Londoni, chiuso nella morsa di tre atleti del Team Ecobike presenti nella fuga di nove atleti formatasi fin dalla partenza, è comunque riuscito ad ottenere il terzo posto finale.

Da seganlare inoltre il 5° posto ottenuto da Giuseppe Previtali nella gara disputatasi nello stesso giorno a Zingonia (BG), dove un attacco di Fabio Ciocca si esauriva a pochi metri dal traguardo.


Monza, 01/04/2001

Ennesima gara senza successo per il Team Oprandi, che comunque anche nella gara svoltasi a Villa Romanò di Inverigo (CO) è stata l’unica squadra a contrastare il dominio assoluto del Team Ecobike padrone di casa.

Il risultato ottenuto del team bergamasco è stato così il quarto posto ottenuto da Gianluca Londoni alle spalle di tre componenti della squadra comasca, con il resto della squadra di patron Oprandi ad operare di rimessa.


Monza, 08/04/2001

Torna al successo il TEam Oprandi per merito di Fabio Ciocca che si impone nel giro di Arcene (BG) al termine di una lunga fuga a tre.

Nella gara disputatasi a Rescaldina (MI) invecie l’altro atleta del Team Oprandi e cioè Londoni, reduce da un malanno di stagione, non va oltre il 12° posto.


Monza, 16/04/2001

Discreta prova quella fornita dagli atleti del Team Oprandi nel memorial papà Barcella disputatosi in data odierna a S.Paolo d’Argon (BG).

Dopo una gara condotta finalmente tutta all’attacco, Gianluca Londoni ottiene un promettente terzo posto dopo alcune gara tribolate.

Purtroppo malgrado i ripetuti tentativi nel finale, Londoni non riesce a scrollarsi di dosso i compagni di fuga, e complice una toccata di un altro concorrente nella volata finale non va oltre un comunque promettente terzo posto.

Nella foto sottostante, scattata alla presentazione ufficiale tenutasi nel salone delle feste del Casinò Municipale di S. Pellegrino Terme,  è raffigurato al completo il Team Oprandi – Scaglia 1838.

squadra.jpg (136043 byte)


Monza, 29/04/2001

Periodo non positivo per il Team  Oprandi che malgrado il massimo impegno da parte di tutti i suoi componenti stenta ad ottenere il successo: emblematico in tal senso è ciò che è accaduto nella gara odierna svoltasi a Vimercate (MI), dove malgrado ben 5 componenti del team bergamasco si trovassero nell’azione decisiva, gli atleti di patron Oprandi non sono andati al di là dei secondi posti nelle rispettive categorie di Fabio Ciocca e Giuseppe Previtali e dei quarti posti di Gianluca Londoni e Fabio Farrari, oltre al sesto di Angelo Cagnoli.


Monza, 20/05/01

Continua il periodo poco costruttivo del Team Oprandi, che dopo alcune settimane incolori ottiene il decimo posto nell’ultima tappa del Giro della Provincia di Como per merito di Gianluca Londoni.


Monza, 27/05/01

Torna nelle zone alte degli ordini d’arrivo il Team Oprandi per merito di Gianluca Londoni che nel Trofeo Briantea Auto si classifica al terzo posto nella gara vinta da Ambrogio Romanò.

Dopo settimane tribolate, finalmente gli atleti della società bergamasca tornano a vedere la fine del tunnel nel quale erano stati relegati dalle circostanze sfavorevoli, proprio in vista dei Campionati Nazionali che si svolgeranno tra due settimane in quel di Pontecagnano (SA).


Monza, 11/06/01

Continua la stagione sfortunata del Team Oprandi.

Nella gara valevole per il Campionato Italiano  assoluto svoltasi a Pontecagnano (SA), l’unico rappresentante della squadra bergamasca al via è stato Gianluca Londoni, peraltro pesantemente condizionato dalla caduta occorsagli la settimana precedente ad Erba (CO), che oltre ad aver condizionato la preparazione in vista dell’importante appuntamento, gli ha impedito di andare al di là di un modesto 16° posto.

Per quanto riguarda il resto della squadra, nessun altro esponente del Team ha potuto prendere parte alla manifestazione per vari malanni che hanno colpito quasi tutti gli esponenti del Team orobico.


Monza, 17/06/01

Torna finalmente al succeso il Team Oprandi, che nella gara svoltasi a Lomagna (LC) valida come Campionato Rgionale Lombardo, si aggiudica il titolo con Gianluca Londoni autore finalmente dopo tanti problemi di una bella prova che lo porta alla riconferma del titolo della passata stagione.


Monza, 24/06/01

Terza vitoria in otto giorni per il Team Oprandi che dopo aver ottenuto il successo nella cronosquadre di Valbondione (BG) per merito di Ciocca, Cagnoli e Cortinovis, fa registrare la seconda vittoria consecutiva di Gianluca Londoni che malgrado i continui problemi di varia natura che ha dovuto accusare negli ultimi tempi, è riuscito ad imporsi nella gara svoltasi a Bovisio Masciago (MI).


Monza, 01/07/01

Doppietta del Team Oprandi nel fine settimana appena trascorso.

Dopo essersi imposto con Fabio Ciocca ed aver ottenuto il secondo posto con Angelo Cagnoli Sabato 30/06 ad Osio Sotto (BG), il team bergamasco replica il giorno seguente con Gianluca Londoni che si impone a Mapello (BG) dove lo stesso Ciocca ottiene il terzo posto. Da rilevare inoltre il terzo posto conquistato da Giuseppe Previtali nella propria categoria oltre al nono di Fabio Ferrari ed al decimo di Paolo Caglioni.


Monza, 07/07/01

Continua il buon momento del Team Oprandi che coglie la quinta affermazione consecutiva per merito di Gianluca Londoni che imponendosi nella gara partita da Mapello (BG) e conclusasi sull’impegnativa erta di Fontanella (BG) si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Provinciale Bergamasco.

Più che buono anche il secondo posto di Angelo Cagnoli ottenuto dopo una gara condotta all’attacco fin dai primissimi chilometri, che ha portato il forte atleta di patron Oprandi ad attaccare la salita finale nel terzetto che ha dominato la gara ottenendo alla fine il terzo posto assoluto alle spalle appunto di Londoni e Magagnin (Cicli Spreafico), nonchè ilsecondo posto della propria categoria.


Monza, 15/07/01

Nuovi successi per il Team Oprandi che dopo aver vinto la gara disputatasi a Covo (BG) il giorno 8/7 con Angelo Cagnoli, ha dominato le prove valide per il Campionato Regionale a cronometro svoltesi nei giorni 14-15/7 a Osio Sotto (BG).

Nella prova individuale, vittoria per Fabio Ciocca e Marco Cortinovis e secondo posto per Gianluca Londoni nelle rispetive categorie, mentre nella prova a squadre del giorno successivo il team bergamasco ha ottenuto il primo e secondo posto.


Monza, 22/07/01

Discreta prova del Team Oprandi nelle gare Nazionali svoltesi a Teglio (SO) nel fine settimana.

Nella gara svoltasi il giorno 21/07/01 e valevole per il Campionato Italiano della Montagna, Gianluca Londoni ha ottenuto il 9° posto, mentre il giorno successivo nella prova di selezione per i Campionati del Mondo in programma a fine Agosto a St. Johann in Tirol (A), lo stesso Londoni ha ottenuto l’ottava piazza dopo una gara condotta all’attacco fin dai primissimi chilometri di un percorso particolarmente impegnativo.

Purtroppo un lieve cedimento nel finale ha pregiudicato l’ottenimento di un risultato decisamente migliore da parte dell’atleta del team Bergamasco.

Da segnalare inoltre l’8° posto ottenuto anche da Marco Cortinovis nella propria categoria.


Monza, 29/07/01

Altra vittoria per il Team Oprandi nella gara svoltasi a Bulgarograsso dove Marco Cortinovis si è imposto in bello stile nella gara riservata alla sua fascia d’età.

Protagonista anche Gianluca Londoni autore di un bell’attacco nel finale che però non ha avuto un esito postivo.

Apuuntamento ora per le gare d’Agosto ovvero per il Campionato Europeo del giorno 12/08 e per il Campionato del Mondo del giorno 24/08.

Appuntamento a Settembre sperando di raccontare al ritorno di nuovi importanti successi per gli atleti della squadra Bergamasca.


Monza, 02/09/01

Mese ricco di successi quello appena trascorso per il Team Oprandi.

Buone prove sono arrivate da tutti gli atleti di patron Oprandi ed in particolare da Gianluca Londoni che dopo aver vinto le gare in salita dei giorni 4 e 5 Agosto a S. Giovanni Bianco (BG) e a Brembilla (BG) si è imposto il giorno 12 Agosto nel Campionato Europeo disputatosi a Deutschlandsberg (A) prendendosi così la rivincita dell’anno precedente.

Londoni subito all’attacco in compagnia del belga Van Den Bossche veniva raggiunto dopo qualche chilometro dall’austriaco Pinczker, dal russo Demanov e dall’altro austriaco Harter.

Negli ultimi chilometri sotto gli incessanti attacchi di Londoni, cedevano prima l’austriaco Harter e poi il russo Demanov. Si arrivava così allo sprint a tre dove Londoni non aveva difficoltà a regolare Pinczker e Van Den Bossche conquistando così il terzo titolo continentale negli ultimi quattro anni.

Londoni partecipava poi il giorno 24 Agosto al Campionato del Mondo a St. Johann in Tirol (A) dove dopo aver dovuto fronteggiare la rivalità della squadra nazionale italiana, terminava in nona posizione.

Da segnalare a margine del Mondiale il trattamento subito dall’atleta in forza alla squadra orobica, che malgrado la conquista del titolo Europeo solo dieci giorni prima, veniva bellamente ignorato dal selezionatore azzurro che oltretutto al termine della competizione riversava sull’atleta di patron Oprandi una valanga di insulti del tutto gratuiti ed ingiustificati. Sarebbe meglio che certi dirigenti pensassero seriamente di cercarsi altri incarichi per loro meno onerosi a livello mentale.

Per concludere la rassegna delle ultime gare, c’è da registrare l’ulteriore successo della squadra orobica che a Paderno Dugnano (MI) si impone con Giuseppe Previtali, e ottiene inoltre il secondo posto con Fabio Ciocca, il settimo con Gianluca Londoni e l’ottavo con Angelo Cagnoli.


Monza, 09/09/01

Altra buona prova di squadra del Team Oprandi nella gara svoltasi a Oreno di Vimercate (MI) dove gli atleti di patron Oprandi hanno colto il secondo posto assoluto nonchè della proria categoria con Gianluca Londoni.

Buoni piazzamenti anche per Giuseppe Previtali, Fabio Ciocca e Angelo Cagnoli rispettivamente 2°, 5° e 9° arrivati delle rispettive categorie.


Monza, 17/09/01

Altro fine settimana entusiasmante per i portacolori del Team Oprandi – Scaglia 1838.

Dai Campionati Italiani su pista svoltisi il giorno 15/09/01 al mitico Velodromo Vigorelli di Milano, sono arrivate due maglie tricolori per merito di Fabio Ciocca vincitore nell’inseguimento individuale e per merito di Gianluca Londoni nella corsa a punti.

I due portacolori del team orobico hanno poi ottenuto anche il secondo posto nel chilometro con partenza da fermo per merito di Fabio Ciocca, e il secondo e quarto posto rispettivamentre nell’inseguimento individuale e nel chilometro da fermo per merito di Gianluca Londoni.

Domenica 16/09/01 poi, i portacolori di patron Claudio Oprandi hanno dominato la gara su strada svoltasi a Caponago con Giuseppe Previtali vincitore assoluto, ottenendo inoltre il quarto, settimo e ottavo posto per merito rispettivamente di Fabio Ciocca, Gianluca Londoni e Angelo Cagnoli.


Monza, 23/09/01

Altro trionfo per il Team Oprandi nella gara svoltasi in data odierna a Gorgonzola (MI) e valevole come Campionato Regionale 2° serie.

Primo successo assoluto per Angelo Cagnoli che si impone nella gara conquistando così anche il titolo regionale.

Altro titolo per Giuseppe Previtali che con il secondo posto si aggiudica il titolo regionale della propria categoria.

Buono anche il terzo posto assoluto di Gianluca Londoni che consente così alla squadra Bergamasca di aggiudicarsi il trofeo in palio.

Sul piano organizzativo da segnalare l’assegnazione al team di patron Oprandi del Campionato Italiano a Cronometro in programma per i giorni 6-7/10/2001 a Osio Sotto (BG).


Monza, 30/09/01

Buona prova per l’atleta del Team Oprandi Gianluca Londoni, che nella gara svoltasi a Seregno (MI) ha ottenuto l’ennessimo terzo posto della stagione in una gara che ha visto l’atleta orobico opposto all’intera squadra del S.C. Cilci Spreafico presente con cinque uomini nell’azione decisiva.

La parola passa così ora ai Campionati Italiani a Cronometro organizzati dalla squadra Bergamasca Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre a Osio Sotto (BG).


Monza, 07/10/01

Buon successo organizzativo e grande trionfo tecnico del Team Oprandi nei Campionati Italiani a Cronometro organizzati della squadra orobica a Osio Sotto (BG).

Nella due giorni tricolore, i portacolori di patron Claudio Oprandi, hanno ottenuto tre titoli tricolori, con il solito Gianluca Londoni e con Marco Cortinovis nella prova individuale e con la squadra formata da Fabio Ciocca, Giuseppe Previtali e Gianluca Londoni nella gara riservata ai terzetti.

Di grande rilievo anche il secondo, il terzo e il quinto posto rispettivamente di Fabio Ciocca, Mirko Maisto e Angelo Cagnoli per quanto riguarda le rispetive categorie nella prova individuale ed il terzo posto della seconda formazione composta da Angelo Cagnoli, Mirko Maisto e Daniele Algisi nella prova a squadre.


Monza, 14/10/01

Continuano i trionfi del Team Oprandi, che dopo un inizio di stagione in sordina, sta dominando il finale di stagione.

L’ennesimo successo è stato siglato a Grumello del Monte (BG) da Gianluca Londoni che ha preceduto Fabio Ciocca sul traguardo posto in leggera salita.

Da rilevare inoltre la seconda piazza ottenuta da Mirko Maisto nella propria categoria, che ha consentito al team orobico di conquistare il trofeo per la seconda società meglio classificata.


Monza, 21/10/01

Finale di stagione trionfale per il Team Oprandi  che nella gara svoltasi a Bonate Sopra (BG), ha portato alla vittoria nelle rispettive categorie i suoi tre rappresentanti al via.

Dominio assoluto quello degli atleti di Claudio Oprandi, che con la regia in corsa del Campione Europeo Gianluca Londoni ha consentito con l’ottimo lavoro nel finale ai propri compagni di colori Giuseppe Previtali e Mirko Maisto di conquistare i primi due posti all’arrivo nonchè la vittoria nelle rispettive categorie.

A completamento della giornata trionfale è venuto anche il successo, il tredicesimo stagionale, dello stesso Londoni che ha così portato il team Orobico al primo posto nella classifica riservata alle società.


Monza, 28/10/01

Chiusura stagionale in trasferta per il Team Oprandi, che a Ponte a Moriano (LU) ha ottenuto il secondo posto nella cronometro squadre disputatasi nella cittadina toscana.

Va così in archivio una stagione che alla fine si è rivelata più prodiga di successi per il team orobico della già buona annata precedente.

Il prossimo appuntamento per la squadra di patron Claudio Oprandi è ora fissato per il giorno 16 Novembre alle ore 20,30 presso il Castello di Clanezzo dove si svolgerà la ormai classica cena di fine stagione.


#

Comments are closed

Calendario
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  
Visitatori
Copyright 2020 Londoni Gianluca - Sito ufficiale attività Sportiva Gianluca Londoni